• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MotoGP 2018: Bis di Lorenzo in Catalogna

Editor/18 Jun, 18/621/0
NewsSport

Il GP di Barcellona 2018 si chiude con Jorge Lorenzo che per la seconda volta in due settimane risfodera il martello e colpisce forte, fortissimo. Il dominio del cinque volte campione del Ducati Team (ormai ex pilota) è netto e Marc Marquez (Repsol Honda) costretto ad inseguire ma fino alla piazza d’onore. Per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) un’altra domenica da podio e, con la rinascita di Lorenzo, tiene aperto il campionato. Come nel 2017 Ducati vince al Mugello e a Montmeló ma con il numero 99. Andrea Dovizioso (Ducati Team) cade e si ritira.

Proprio come al Mugello, Lorenzo sfodera una forma dominante in Catalogna, dove ha conquistato la sua prima pole position con la Ducati. Nonostante sia stato sorpreso durante il primo giro in gara sia da Marquez che da Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), la sua decisione di utilizzare il MICHELIN Power Slicks Soft all’anteriore e posteriore lo ha aiutato a prendere il comando prima di girare come un orologio per 24 giri a suo modo che gli ha permesso di strappare la 46 ° vittoria della sua carriera.

Il leader del campionato Marquez, in difficoltà con le Power Slicks Hard sia all’anteriore che al posteriore, è stato rapidamente distanziato, anche se è comunque riuscito a tagliare il traguardo in seconda posizione.

Nel frattempo, Rossi (soft Power Slicks sia all’anteriore che al posteriore) che ha già ha conquistato il podio in Qatar, Francia e Italia, con il suo quarto risultato top-three dell’anno inizia a emergere come la minaccia più vicina a Marquez nella caccia al titolo del 2018.

Il britannico Cal Crutchlow (medie e morbide / anteriore e posteriore) è finito a ridosso del podio e come il miglior pilota indipendente con la LCR Honda Castrol. Quinto Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) che ha scelto le MICHELIN Power Slicks medio anteriore e posteriore.

Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing), Alvaro Bautista (Angel Nieto Team) e Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) hanno completato la top 10. Detto questo, solo 14 corridori hanno raggiunto il traguardo, con solo 13 completando la corsa nello stesso giro del vincitore. Nessuno dei cinque debuttanti è arrivato alla bandiera a scacchi.

Sono state utilizzate sei delle sette specifiche di pneumatici disponibili in Catalogna. Tredici piloti hanno optato per le morbido Slicks all’anteriore e posteriore, incluso il vincitore Lorenzo. Crutchlow si è piazzato al quarto posto su una combinazione di MICHELIN Power Slicks medie e morbide all’ anteriore e posteriore. Pedrosa quinto con entrambe le Power Slicks medie.

Marquez (115 punti) ha esteso il suo vantaggio in vetta alla classifica provvisoria del campionato, precedendo Rossi (88) e Viñales (77).

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

MOOG sponsorizza la Competizione EuroNASCAR...

18 Jun, 18

Dunlop: fino al 22 luglio la promozione sul...

18 Jun, 18

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più