• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Moto Gp 2018: in Argentina dopo una gara rocambolesca vince Crutchlow

Editor/09 Apr, 18/744/0
Sport

Cal Crutchlow (LCR Honda) vince la gara di Termas Rio Hondo.

L’inglese della Honda Lcr si impone davanti a Zarco e Rins in una gara dalla partenza surreale e in cui Marc ne fa di tutti i colori, sbagliando il via e accumulando due penalità, una per uno speronamento a Valentino che cade. Respinte dal box Yamaha le scuse di Marc. 6° Dovi, a -3 da Cal nel mondiale

Dalla pole al traguardo il Gp dell’Argentina 2018 è stato ricco di sorprese ed inaspettate decisioni. Partiamo dalla Pole: uno spettacolare Miller su Pramac lascia tutti a bocca aperta durante le prove e si conquista una meritata pole. Non solo, Miller sarà l’unico al via ad “azzeccare” le gomme slick; ma ecco il primo colpo di scena: tutti i piloti ad eccezione di Miller rientrano ai box per cambiare moto poichè montavano le rain. Partenza ritardata ma non cancellata, in questo caso il regolamento perla chiaro e chi è rientrato dopo il primo allineamento deve partire dall’ultima posizione sulla griglia, quindi si arriva ad uno starting grid più unico che bizzarro: Miller perte primo e tutti gli altri a arretrati di file. Un vantaggio che non premia il coraggio e l’audacia del pilota Pramac che ha azzeccato la scelta slick e che meritava di più.

Si parte…

Marquez inizia male la sua sfortunata domenica: sulla griglia di partenza gli si spegna la moto, prova a riaccenderla ma contraria l’ordine di un commissario che lo induceva a lasciare il tracciato e va contro mano riaccendendo la moto; riuscirà a partire ma verrà sanzionato con un drive through (passaggio obbligato ai box). L’ asfalto comunque sembra più un tavolo da poker, è liscio e umido, tratti bagnati della pista si alternano a tratti guidabili in assetto da asciutto. Si crea un gruppo di testa che guiderà tutta la gara: Miller (Pramac), Zarco (Yamaha Tech 3), Rins (Suzuki) e Cal Crutchlow (Honda lcr). In questo gruppo c’era anche Dani Pedrosa, ma alla curva 13 succube di un sorpasso duro da parte di Zarco cade dopo che la moto si è imbarcata, il contatto fisico non c’è stato e quindi nessuna penalizzazione per Zarco.

Nel frattempo Marc Marquez inizia una prodigiosa rimonta dalle retrovie fino a sorpassare in modo aggressivo ai danni dell’Arpilia di Espargaro, sanzionato dovrà far ripassare il connazionale. La rimonta continua, nel frattempo avanti si danno battaglia Miller, Rins, Zarco e Crutchlow che incrociano linee e posizioni nella battaglia per il successo.

A 6 giri dal termine un dritto dell’australiano lo mette fuori gioco e a -3 Rossi finisce a terra la sua gara, era 6°, dopo un’entrata garibaldina di Marquez: Marc si incunea di forza, la carene si toccano, Vale va largo e cade non appena mette le ruote sull’erba bagnata. Seguiranno polemiche: più che la pariglia di quanto successo a parti invertite qui nel 2015, pare un altro capitolo della loro rivalità. Destinata forse a ridiventare faida.

Marquez sorpassa anche Vinales 5° ma verrà poi sanzionato di 30 secondi per il sorpasso “illegale” su Rossi.

Ordine di arrivo:

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

F1: Gp del Bahrain 2018- vince Vettel –...

09 Apr, 18

Pirelli a MotorLand Aragón in qualità di Event...

09 Apr, 18

Related Posts

Test pneumatici 4 stagioni

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2 Hankook...

Ricambi e Accessori

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

News

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di guida...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

03 Dec, 20

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di...

02 Dec, 20

Bosch eXchange – sistemi sterzanti...

01 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più