MONDOMOTORI SHOW TORNA IN FIERA DI VICENZA IL 28 E IL 29 MARZO
MondoMotori Show è ormai alle porte. La kermesse che si terrà a Vicenza dal 28 al 29 marzo presenterà diverse novità per la propria ottava edizione, nei 5 padiglioni che la compongono, per oltre 40.000 mq di esposizione e 25.000 di aree show. Non mancheranno, come consuetudine, le aree dedicate ad auto, moto, bici, spazio per il racing e l’arena dove si terrano gli spettacoli dal vivo. Come se non bastasse c’è una grande novità: un intero padiglione dedicato alle auto d’epoca.
Andiamo più nello specifico:
Padiglione 1: dedicato ai bikers, presenta tutti i tipi di modo, per soddisfare anche i palati più esigenti, arrivando fino agli accessori e all’abbigliamento. Tra le varie opportunità c’è anche quella di mettersi alla prova nell’area “demo-ride” o di assistere alla tappa del Bike Show “Italian Motorcycle Championship” (primo ed unico campionato per costruttori di moto Custom in collaborazione con le riviste Bikers Life e Kustom World.
Padiglione 2: siamo nel regno della bici. Anche in questo caso per tutti i gusti, esposte dai migliori professionisti del settore. Con le Ibride sempre più diffuse, meritano una menzione speciale le nuovissime biciclette elettriche con motori, batterie e caratteristiche sempre più all’avanguardia presentate dalle aziende top della categoria.
Padiglione 4: mondo del racing, usato di qualità, ricambi e degli accessori. Ben 10.000 mq dedicati a prototipi, auto ufficiali da rally, installatori di impianti audio, aziende con Show car, accessori e ricambi per tutte le categorie, modellismo, official merchandising dei marchi di auto e moto più prestigiosi e persino l’auto usata.
Padiglione 6: la novità: auto e moto d’epoca. Ben 4.000 mq di grandi glorie del passato conservate dai collezionisti o restaurate da veri e propri maestri. Per tutti la possibilità di toccare con mano le origini del sogno dei viaggi su due e quattro ruote.
Area dedicata ai live show: qui le emozioni non finiscono mai a MondoMotori Show con stuntmen professionisti, quad e moto free style. I funambuli del salto sbalordiranno i visitatori con show mozzafiato: spettacolari giri della morte a più di 20 metri di altezza e voli acrobatici che sfidano le leggi della gravità.
Ospiti di spicco: Numerosi i piloti di fama internazionale si esibiranno durante il week end; tra questi Daniele Serblin, free styler veneto con un Guinness World Record ottenuto grazie alla sua performance denominata “Il cerchio di fuoco”; con lui sarà presente anche Vanni Oddera, protagonista di numerosi record e vittorie eclatanti. I due free styler si esibiscono con le potentissime auto a trazione posteriore, in un emozionante drifting arricchito da sbandate e controsterzate al limite del verosimile. Quindi passiamo al gruppo umbro-abruzzese dei Full Team, con il dottor Spalanca, Luca Tsp e Driftony che sfideranno nuovamente le leggi della fisica esibendosi in un mix di discipline nato in Giappone che impegna gli sportivi in elaborati trick aerei. Le spettacolari evoluzioni a base di quad stunt show, Harley Davidson stunt show e di una speciale moto da drift, aumenteranno così il livello di suspence di MondoMotori Show. Infine lo stuntman Didi Bizzarro impennerà la sua moto con folle abbandono e guiderà un auto in equilibrio su 2 ruote .