• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

la Skoda Fabia R5 Evo porta MM Motorsport alla seconda posizione assoluta nel rally degli abeti.

Manuel Masi/09 Jun, 21/605/0
EventiNews

Il team lucchese riesce a conquistare la seconda posizione assoluta con Luca Pierotti, al primo utilizzo della Skoda Fabia R5 Evo “gommata” Pirelli.

Soddisfacente, il riscontro espresso dal parco vetture, soprattutto della Skoda Fabia, sui fondi sterrati del Rally Italia Sardegna e sull’asfalto dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6.

E’ andato in archivio con il brindisi sul podio assoluto del Rally degli Abeti, il fine settimana agonistico che ha coinvolto – da protagonista – MM Motorsport.

Il team lucchese, rappresentato sulle strade dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6, si è distinto conquistando la seconda posizione assoluta con Luca Pierotti, pilota alla prima esperienza con la Skoda Fabia R5 in versione Evo, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli che gli ha garantito l’interruzione di un periodo di inattività durato otto mesi.

 La Fabia R5 è stata costruita sulla base della Škoda Fabia III serie, è una vettura da rally che appartiene alla classe R5, prodotta dalla Škoda Motorsport in sostituzione della Škoda Fabia S2000.

 

 

E’ stato Affiancato dalla copilota Manuela Milli, il driver lucchese ha insediato l’“attico” della classifica fin dalle fasi iniziali, confermando un soddisfacente livello di feeling con la vettura e concludendo a cinque secondi e mezzo dal vincitore.

Un risultato che alimenta le ambizioni del portacolori della scuderia Jolly Racing Team in vista del prossimo appuntamento in calendario valido per la serie nazionale promossa da Aci Sport – il Rally Coppa Città di Lucca – confronto in programma nel mese di luglio.

Un contesto che ha visto MM Motorsport impegnare in modo concreto il proprio parco vetture: quattro esemplari di classe R5 al “via” dal parco assistenza di Campo Tizzoro, cornice che ha visto la partecipazione di Pierluigi Della Maggiora in dubbio fino alla tarda serata del sabato a causa di una sopraggiunta indisponibilità da parte del copilota Massimo Moriconi.

Un’assenza ovviata in campo gara con la sostituzione “last minute” e che ha interessato Valerio Favali, codriver che ha condiviso con l’alfiere della scuderia Rally Revolution +1 l’arrivo finale della sua Skoda Fabia R5, con la decima posizione assoluta mancata per un solo decimo di secondo.

Soddisfacente anche la prestazione che ha interessato Vittorio Ceccato, alla prima collaborazione in abitacolo con Emanuele Dinelli. Assecondato dalle buone sensazioni riscontrate in occasione del recente Rally Bellunese, il pilota veneto ha confermato le aspettative della vigilia al volante della Peugeot 208 R5 (1598 cc turbo 16 valvole da 280 CV), vettura utilizzata per la terza volta in stagione ed al centro di una condotta crescente finalizzata in quindicesima posizione assoluta.

Sfortunato epilogo per Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli, con la Skoda Fabia R5 messa fuori causa da una toccata nella sua parte anteriore sinistra, sui chilometri della quinta speciale “Lizzano”, quando il portacolori di Rally Revolution +1 si trovava in tredicesima piazza ed a soli cinque secondi dalla “top ten”.

Una foratura sulla terza prova speciale del Rally Italia Sardegna, la “Filigosu-Sa Conchedda”, ha compromesso la brillante prestazione fino a quel momento maturata da Valter Pierangioli.

Una variabile che ha “appesantito” il riscontro della Skoda Fabia R5 portata in gara dall’esperto pilota senese e dal codriver Marco Nesti di oltre otto minuti, facendo scorrere i titoli di coda su una prestazione che stava vedendo il portacolori di Proracing in decima posizione assoluta, con i restanti chilometri mandati in archivio facendo registrare il nono miglior tempo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Extreme E: La nuova tappa in sarà nel Senegal il...

09 Jun, 21

WAYSCRAL E-QUIP 45 il nuovo scooter elettrico di...

09 Jun, 21

Related Posts

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

dal Web...

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti dal b2b...

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

Manuel Masi

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042