Mitas al Bauma con il nuovo pneumatico CR-02 per autogru
Tra le novità che si sono potute apprezzare a Bauma 2016 c’è stato, senza alcun dubbio, il nuovo nato di Mitas: lo pneumatico 445/95R25 CR-02 per autogru. Questo nuovo prodotto amplia la gamma del segmento e garantisce migliore efficienza operativa grazie ad un peso inferiore. Il CR-02 si può montare anche su cerchi interi, riducendo ulteriormente il peso totale dell’autogru. Tutti aspetti che riducono, e non di poco, il consumo di carburante. “Gli pneumatici da autogru sono avanzati dal punto di vista tecnologico – spiega Jaroslav Musil, Product Manager pneumatici industriali di Mitas- e possono sopportare carichi anche molto pesanti (a velocità di 85 kmh)”.
Caratteristiche:
- La misura 445/95R25 CR-02 arriva fino agli 85 kmh.
- La max capacità di carico operativa è pari a 6.700 kg (con una pressione di gonfiaggio di 9 bar ed una velocità di marcia fino a 80 kmh).
- Il design del battistrada è simmetrico e può essere successivamente riscolpito.
- Rispetta le normative per gli utilizzi invernali e può anche essere utilizzato su terreni umidi e fangosi.
- Sono già disponibili sul mercato.
In questo settore, Mitas offre anche il disegno CR-01 con 3 misure, già utilizzate anche dai maggiori produttori del settore come Liebherr e Manitowoc. Le tre misure sono la 525/80R25, la 445/95R25 e la 385/95R25