• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Gomme Bike: Michelin Wild Enduro

Editor/07 May, 18/1117/0
Bike

Una nuova gamma per oltre l’80% dei terreni

Dopo più di due anni di sviluppo e test ai più alti livelli della competizione, Michelin continua a consolidare la sua posizione nel settore Mountain Bike.

Dopo il lancio delle nuove gamme MICHELIN X-Country e All-Mountain nella primavera del 2017, Michelin si concentra ora sull’Enduro e propone tre nuovi pneumatici MICHELIN WILD ENDURO (FRONT MAGI-X, FRONT GUM-X e REAR GUM-X), per coprire oltre l’80% degli utilizzi Enduro e delle situazioni del terreno.

Destinata agli appassionati di questa pratica e ai rider esperti alla ricerca di prestazioni elevate, la gamma MICHELIN WILD ENDURO offre soprattutto grip e robustezza.

Estremamente polivalente, semplifica l’utilizzo e la scelta dei pneumatici, perché ogni biker possa correre bene in tutte le condizioni. Questa polivalenza si rivela nella massima efficacia su terreni misti, come quelli che si possono trovare nei boschi, ma anche su terreni umidi, duri, secchi e sabbiosi. Le due nuove gamme e l’utilizzo misto della gamma MICHELIN WILD ENDURO rispondono alle esigenze dei rider più esperti grazie alle tecnologie GRAVITY SHIELD, MAGI-X² e GUM-X3D.

Per sviluppare la gamma MICHELIN WILD ENDURO, i rider e gli ingegneri Michelin hanno lavorato sulle carcasse e sui pneumatici dalla fine del 2015, sulle sculture da metà 2016.

Questi tre nuovi pneumatici della gamma MICHELIN WILD ENDURO sono stati sviluppati, testati e approvati dall’élite dell’Enduro mondiale (Adrien Dailly, Jérôme Clementz, Karim Amour e Remy Absalon). Le prime dimensioni in 27.5 sono state appena lanciate.

Testate tre tecnologie per tre nuovi pneumatici

Questa nuova gamma, che si compone di due pneumatici anteriori (MAGI-X2 e GUM-X3D) e di un pneumatico posteriore (GUM-X3D), è estremamente polivalente. Semplifica l’uso e la scelta dei pneumatici, perché ogni rider possa correre in tutte le circostanze.

Questa polivalenza offre la massima efficacia su terreni diversi, come quelli che si possono trovare nei boschi, ma anche su terreni umidi o sabbiosi, mentre la rigidità della carcassa offre il massimo di sicurezza su terreni duri e pietrosi.

Le due nuove gamme proposte e l’utilizzo misto della gamma MICHELIN WILD ENDURO rispondono anche alle esigenze dei rider più esperti.

Considerato che il pneumatico anteriore fornisce nella precisione di guida l’80% del grip, il disegno dei tasselli è stato studiato per conferire progressione, adattamento al terreno e sicurezza in frenata, mentre la carcassa, che integra la tecnologia Gravity Shield, risponde agli elevati livelli di robustezza, comfort e sensazione di aderenza.

La scelta del pneumatico dipende anche dal livello di pratica. Il nuovo pneumatico MAGI-X² è destinato ai più esperti, per il grip eccellente ad alta velocità, in frenata e in curva, in qualsiasi condizione del terreno (secco, bagnato…) e a qualsiasi temperatura.

Per il pneumatico anteriore, le diverse mescole GUM-X contribuiscono al piacere di guida in tutta sicurezza e in ogni situazione, e permettono di contare sempre su un ottimo grip e un perfetto equilibrio delle prestazioni. Grazie alla nuova architettura dei pneumatici GUM-X3D si ottiene la flessibilità ideale per il controllo delle traiettorie e un’eccellente polivalenza sul terreno, in estate come in inverno.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Michelin rafforza i partenariati per il programma...

07 May, 18

La nuova gamma MICHELIN E-Wild è pronta a...

07 May, 18

Related Posts

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

dal Web...

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti dal b2b...

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042