MICHELIN presenta Pro 4 Endurance e Service Course
Michelin presenta due suoi nuovi prodotti per biciclette che vanno esattamente incontro alle principali richieste dei ciclisti ovvero la resistenza alle forature (per chi partecipa a gare amatoriali e granfondo) e l’aderenza sul bagnato (per chi invece compete). Questi due pneumatici prodotti della gamma MICHELIN PRO4 sono il MICHELIN PRO4 Endurance e il MICHELIN PRO4 Service Course.
MICHELIN PRO4 Endurance risponde perfettamente alla richiesta di protezione e lo fa per mezzo di una tela rinforzante che incrementa la resistenza alle forature fino a +40% (rispetto ai principali concorrenti) e in questo modo garantisce una maggiore durata in fatto di chilometri. Questo pneumatico ha un battistrada bi-mescola per migliorare sia la resistenza all’usura che l’aderanza in curva.
MICHELIN PRO4 Service Course ideale per far fronte ad ogni tipo di difficoltà sia su strada asciutta, che umida o bagnata sfruttando la tecnologia Bi-Compound di ultima generazione. Questo prodotto offre quindi una alta durata chilometrica, + 30% di aderenza sul bagnato (test indipendenti hanno dimostrato che l’aderenza longitudinale in frenata sul bagnato è di + 13% rispetto al principale concorrente e che l’aderenza trasversale su suolo bagnato con inclinazione di 20° è di + 51% rispetto al principale concorrente) ed è dotato di una tela di rinforzo che migliora la resistenza alle forature del 10%. Test indipendenti hanno infatti dimostrato che la resistenza alle forature dei fianchi del MICHELIN PRO4 Service Course è di +17% rispetto al concorrente principale e che la resistenza alle forature in sommità è di +8% rispetto al concorrente principale.