Michelin MotoGP:Michelin fornitore ufficiale pneumatici MotoGP a partire dal 2016

Michelin MotoGP
MotoGP: un comunicato ufficializza il passaggio di mano tra Bridgestone e Michelin, come fornitore unico di pneumatici, a partire dal 2016
“La nostra politica di trasferire le tecnologie dalla pista alla strada è in pieno accordo con la regolamentazione tecnica che entrerà in vigore con la stagione 2016 e che impone pneumatici del diametro di 17 pollici. Questa è la ragione per cui Michelin ha avanzato la propria candidatura nel bando di gara lanciato da Dorna Sports. Cogliamo questa occasione per ringraziare gli organi direttivi del Campionato di MotoGP per la fiducia che ci hanno testimoniato. È il riconoscimento del know-how di Michelin, che vanta un palmarès di 26 titoli di Campione del Mondo Piloti“
Pirelli, come ci spiega Matteo Giusti (portavoce ufficiale della casa) è già fortemente impegnata a livello sportivo: fornitore ufficiale del mondiale SBK da ormai 11 anni, lo sarà per altri 3 in F1. Era piuttosto improbabile ottenere il monopolio anche in MotoGP.
Dorna Sports ha puntato su Michelin (fuori da un po’ troppo tempo dalla scena sportiva internazionale) come fornitore del campionato MotoGP dal 2016.