• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Michelin e il mercato indiano delle due ruote

Editor/12 Sep, 16/1338/0
News

Il mercato indiano sarà il mercato delle due ruote più grande di domani? Occorre prepararsi a coprire 16,5 milioni di moto e scooter venduti negli ultimi dodici mesi, 25 volte di più di 5 anni fa. Questo rappresenta un mercato potenziale per la Michelin poichè 80 milioni di pneumatici ogni anno non sono uno scherzo.

Soddisfare questo mercato presenta una doppia sfida. Prima di tutto bisogna tener conto di una grande diversità di veicoli. Se il modello più venduto è l’Hero Splendor 100 cc, un ciclomotore che si trova sulle strade indiane diffuso allo stesso modo di molti tricicli e monopattini a motore. Grandissima inoltre è la piena espansione di marchi stranieri che sono sempre più presenti.
La seconda sfida è quello di fornire una maggiore sicurezza. Le strade del subcontinente sono tra le più pericolose al mondo. Superfici povere, piogge torrenziali e il traffico sempre più fitto, si combinano per aumentare il rischio per i motociclisti. In realtà, gli incidenti stradali avvengono ogni 4 minuti, il rischio è 40 volte superiore a Delhi che in una città come Londra.
In posche parole in India si richiedono pneumatici robusti, frenante ad alte prestazioni e disponibilità in tutte le forme e dimensioni. È per questo che Michelin ora in India mette a disposizione 7  linee di pneumatici, che vanno dai 14″ ai 18″, ciò rende la casa francese l’unico produttore in grado di dotare i piccoli scooter così come le più diffuse moto sportive. Tutti gli pneumatici portano le qualità e l’ affidabilità (forti dell’ esperienza di un produttore premium come Michelin) per offrire trazione e comfort necessari ad affrontare le strade locali. Essi sono ampiamente distribuiti attraverso una rete che ha già 3000 punti di vendita e continua a crescere. Per andare oltre, Michelin lavora direttamente con i marchi locali, attraverso campagne televisive o con produttori stranieri come Harley-Davidson per sviluppare pneumatici specificamente adatti ai nuovi modelli proposti ai motociclisti indiani.

*MICHELIN Pilot Road 2, MICHELIN Pilot Road 4, MICHELIN Pilot Power 3, MICHELIN Pilot Street Radial, MICHELIN Pilot Sporty,  MICHELIN Sirac Street, MICHELIN City Pro

MICHELIN City ProMICHELIN Pilot Power 3MICHELIN Pilot Road 2MICHELIN Pilot Road 4MICHELIN Pilot SportyMICHELIN Pilot Street RadialMICHELIN Sirac Street

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Nuovo Nokian Rockproof, un duro contro la roccia!

12 Sep, 16

Yokohama al 4×4 fest con un nuovo Geolander

12 Sep, 16

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042