Michelin CrossClimate
Punteggio totale: 98,4%
Verdetto
I risultati del test sull’asciutto non possono compensare i deficit di bagnato e neve
In teoria si tratta di un quattro stagioni. Un po ‘strano, poichè Michelin non si riferisce ad esso come per tutte le stagioni, ma piuttosto come un’ pneumatico estivo con funzionalità invernale ‘.
Il CrossClimate ha scosso il settore. Nonostante la sua attenzione estivo, soddisfa di poco i requisiti standard per avere il simbolo ‘tre cime di montagna con fiocco di neve’ sul pneumatico.
In condizioni di asciutto superato alla grande il test di maneggevolezza e aveva un chiaro vantaggio in frenata, di circa tre metri meno rispetto al Nokian. Sulla pista asciutta il CrossClimate si sentiva molto bene, anche se aveva più la morbidezza di un pneumatico invernale che l’immediatezza di un pneumatico estivo. Eppure, ha fatto tutto bene con un buon grip.
Sul bagnato un buon grip, l’anteriore e il posteriore sono rimasti sotto controllo. Ha vinto la prova in curva bagnata, ma è arrivato solo terzo in frenata, poco meno di tre metri di differenza con la Goodyear vincente. Tuttavia ha davvero faticato nel test di aquaplaning.
Frenata su neve 79.00% 6 °
trazione Neve 93.60% 5 °
cerchio Neve 90.90% 3 °
movimentazione della neve 95.80% 4 °
Direttamente acqua 93.00% 5 °
Curvo aqua 63.10% 6 °
frenata sul bagnato 92.80% 3 °
maneggevolezza sul bagnato 99.10% 2 °
cerchio Wet 100% 1 °
frenata a secco 100% 1 °
movimentazione a secco 100% 1 °
La resistenza al rotolamento 100% 1 °
rumore di cabina 98.30% 3 °