• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

MARANGONI RETREADING SYSTEMS: GOMME SUPER WIDE

Editor/17 Feb, 15/823/0
NewsPneumatici Ricostruiti

20150211_1612151

Il segmento super wide, ovvero quello degli pneumatici con una larghezza del battistrada superiore ai 325 millimetri, è cresciuto in maniera esponenziale in tutto il mondo da diversi anni a questa parte. Questi pneumatici sono stati utilizzati in Europa per i rimorchi a lungo, ma più recentemente hanno cominciato ad essere utilizzati anche in Nord America e le loro applicazioni sono progressivamente passate all’unità di copertura e alle gomme anteriori. Gli pneumatici super wide singoli, vengono utilizzati al posto delle ruote gemelle con benefici evidenti e sicuri risparmi per le flotte: un notevole risparmio di carburante (fino al 6%), una impronta del battistrada più ampia e una migliore stabilità, un carico aggiuntivo dovuto alla riduzione del peso complessivo del veicolo, semplice manutenzione e minori costi di acquisto, essendo un solo pneumatico. Il risparmio di carburante garantito da questi super wide, con bassa resistenza al rotolamento, conferma che questi prodotti vengono proposti con la più alta classificazione di etichettatura in termini di consumi, come certificato dal programma SmartWay. Le dimensioni di questi pneumatici rendono la ricostruzione con il sistema Ringtread particolarmente vantaggiosa, a causa della loro forma circolare e dell’assenza della consueta congiuntura e la mancanza di uniformità della distribuzione del materiale applicato. RINGTREAD è infatti l’unico sistema di ricostruzione che utilizza anelli prestampati senza giunzioni che aderiscono alla carcassa senza alcuna tensione o deformazione del disegno del battistrada, garantendo eccellente trazione su superfici impegnative, grazie alla maggior precisione e stabilità direzionale assicurata da lamellatura e blocchi. Marangoni Retreading Systems, perseguendo costantemente l’obiettivo dello sviluppo tecnologico e cercando di anticipare e soddisfare le esigenze sempre più importanti delle flotte, ha deciso di intraprendere una nuova sfida: la progettazione e lo sviluppo di nuovi disegni del battistrada, nuovi composti appositamente progettati, e una speciale pressa per la produzione di anelli di battistrada di larghezza fino a 450 mm. Questa macchina si distingue per l’altissima pressione di stampaggio specifica, garantendo così i rinomati vantaggi del Ringtread. La nuova rotativa verrà installata presso lo stabilimento italiano della società in aggiunta a quella esistente, raddoppiando così la capacità di produzione: il futuro del trasporto su strada.

RDA-one

RDA-one

RTAone

RTAone

 

MARANGONI RETREADING SYSTEMS super wide

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

MAGNA TYRES, ACCORDO CON BNCT IN KOREA DEL SUD.

17 Feb, 15

Le DIABLO ai primi test SBKe SuperSport di Philip...

17 Feb, 15

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più