• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Marangoni per i reach stackers: Marix MRL e MS D1/D2

Editor/22 Apr, 16/1085/0
OTR

Nel segmento della movimentazione industriale, la scelta di uno pneumatico OTR rappresenta un investimento significativo e fondamentale.La criticità di questa decisione rappresenta, da qualche anno, per la divisione movimento terra di Marangoni, una sfida importante, che la vede impegnata nel perfezionare ed arricchire sempre più la propria gamma di pneumatici ricostruiti Marix Marangoni destinati a questo specifico segmento di mercato. Questa linea, per la movimentazione dei container e per altri impieghi industriali è stata sviluppata per lo spostamento di carichi pesanti e si compone di prodotti in grado di offrire un’eccellente stabilità, garantendo un’elevata longevità e bassi costi orari grazie alle speciali mescole impiegate. Il banbury di nuova generazione, installato lo scorso anno nell’impianto di Rovereto, ha permesso di innalzare la qualità delle mescole, rendendole più competitive, anche nelle applicazioni più severe ed in grado di combinare ottima resistenza all’abrasione con una bassa generazione di calore. Inoltre, l’impiego della tecnologia shearografica contribuisce a migliorare ulteriormente i già elevati standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimentazione industriale. Tra i prodotti più significativi di questa gamma, si ricorda il profilo MRL; battistrada montato anche dai reach stackers del Gruppo Sech, impiegati al terminal contenitori del Porto di Genova. Si tratta di un profilo non direzionale, studiato per la ricostruzione di carcasse sia radiali sia diagonali 18.00×25 e 18.00×33 di marche premium e tipologia industriale, in grado di garantire maggior affidabilità e durata, anche quando le carcasse subiscono forti sollecitazioni laterali che causano severe torsioni alla struttura del pneumatico. Il disegno MRL, nella misura 18.00-25, è stato montato sull’asse anteriore dei reach stackers del Gruppo Sech e ha permesso una resa oraria di 2300 ore, generando un considerevole risparmio sul costo orario, se paragonato a quello di un analogo pneumatico nuovo di una primaria marca, montato sullo stesso veicolo e sullo stesso asse. Gli MS D1/D2 sono invece gli pneumatici ricostruiti per movimentazione industriale preferiti da PD Logistics e Eldapoint Ltd, entrambe con sede nel Regno Unito, per i propri reach stackers.  Questi ultimi sono impiegati da PD Logistics per caricare l’acciaio, che esce dall’impianto di Redbourn, all’interno dei containers ed infine su treni e camion. Eldapoint Ltd utilizza, invece, questi battistrada sui reach stackers utilizzati per movimentare i container che produce e ripara. Questo battistrada bidirezionale assicura all’utente ottima resa oraria, stabilità, comfort di guida e resistenza alle abrasioni, con conseguente riduzione al minimo dei danni di impatto che possono provocare costosi tempi di fermo macchina.

Prodotto di prova:

€10.00 – Acquisto Cassa Aggiunto al carrello

Marix Marangonimovimentazione industrialeMS D1/D2pneumatico OTRprofilo MRLreach stackersricostruiti Marix

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Pneumatici industriali: Bridgestone è...

22 Apr, 16

Mitas al Bauma con il nuovo pneumatico CR-02 per...

22 Apr, 16

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più