MARANGONI: LA GAMMA INVERNALE DI RICOSTRUITI A FREDDO PER IL 2014/15.
Marangoni Retreading Systems presenta ufficialmente la sua nuova gamma di pneumatici invernali-ricostruiti a freddo per la stagione 2014-2015. La gamma è stata ampliata e completata, in modo da coprire tutte le esigenze dei consumatori. Come è stata ampliata? Sono stati prodotti pneumatici per tutte le stagioni e profili, per le strade bagnate, innevate e ghiacciate. La gamma invernale Marangoni è stata progettata per fornire soluzioni specifiche per le diverse condizioni stradali tipiche dell’inverno, dalla combinazione di strade bagnate, asciutte ed innevate tipiche dell’Europa centrale, alle condizioni più complicate che facilmente si trovano nei paesi nordici. Unendo ottime prestazioni su neve e ghiaccio e una trazione eccezionale, la gamma copre sia le tratte regionali che quelle di lunga distanza. I profili sono stati sviluppati utilizzando mescole ad alte prestazioni adatte per le basse temperature e che assicurano una migliore aderenza sulle difficili superfici invernali.
I principali vantaggi dell’utilizzo di queste mescole speciali comprendono una migliore estensione alle basse temperature e una ridotta resistenza al rotolamento, così come va ad aumentare la vita del battistrada in condizioni estremamente stressanti. Queste mescole permettono inoltre al pneumatico di lavorare a temperature più basse in condizioni di esercizio che normalmente causano il surriscaldamento, assicurando un ridotto affaticamento della carcassa e una vita più lunga.
Il modello più innovativo della gamma invernale è il nuovo Ringtread Blackline WS101.
Questo battistrada bi-direzionale dispone di una sistemazione di blocco variabile e una profonda lamellatura 3D con tecnologia di blocco. In particolare, il profilo del battistrada vanta un’impronta veramente ampia che massimizza il grip sulla strada, consentendo al battistrada di adattarsi ai continui cambiamenti in entrambe le condizioni stradali e atmosferiche durante il funzionamento. Queste caratteristiche permettono un controllo eccellente sulle superfici bagnate, innevate, persino in presenza di neve compatta e di ghiaccio, grazie alla fitta lamellatura trasversale che ottimizza la stabilità. Marangoni ha inoltre esteso la sua gamma invernale di scolpiture di PRL, con l’introduzione del profilo MS101L. Si tratta di un modello all-season le cui caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per l’uso invernale su veicoli che fanno consegne su brevi distanze, garantendo una buona trazione su superfici asciutte e bagnate. Tutti i profili di PRL sono indirizzati verso i mercati del nord Europa dalla controllata Marangoni Retreading Systems Deutschland, con sede ad Amburgo, che trae vantaggio dalla sua posizione geografica e mantiene uno stock completo di prodotti della gamma invernale. Inoltre, la crescente domanda per la serie 70 ha portato all’espansione delle linee MS6 e MS9 con l’aggiunta di nuove lunghezze. Tutti i modelli hanno l’approvazione 3PMSF in fase di progettazione e modellati utilizzando mescole e modelli che sono perfetti per un uso invernale estremo.