• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Campionato MSA britannico Touring Car la nuova gamma Dunlop Sport Maxx BTCC

Editor/04 Jan, 17/1267/0
NewsSport

Dunlop, Partner ufficiale del campionato MSA britannico Touring Car prevede un aumento significativo aderenza e trazione in seguito all’introduzione di grandi dimensioni dei pneumatici e nuove costruzioni per la stagione 2017.

La nuova gamma Dunlop Sport Maxx BTCC sarà di una dimensione più grande – 265 / 660R18, rispetto al precedente 245 / 650R18, un aumento in larghezza di 20 mm.

Oltre all’aumento di dimensioni, il miglioramento delle prestazioni verrà dall’uso di composti avanzati per fornire prestazioni coerenti e duratura. Dunlop ha anche aumentato la risposta dello sterzo e stabilità in frenata introducendo nuovi metodi in produzione.

Una nuova convenzione di denominazione aiuterà gli spettatori a seguire chi e quali pneumatici utilizza. Su tutti i cerchi (a parte Thruxton) verrà utilizzato il pneumatico Sport Maxx Prime. Questo era precedentemente noto come la Sport Maxx Medium e, come prima, saranno utilizzati dai conducenti in due delle tre gare a ogni evento. Nell’ altra gara ad ogni evento verrà utilizzato un pneumatico ‘Sport Maxx Option’. Questa sarà o una mescola più morbida o più dura della prima. Dunlop annuncerà quali gomme Option saranno utilizzati in ogni circuito prima dell’inizio della stagione. Le gomme Option avranno un marchio per aiutare gli spettatori a differenziarle: vivaci pareti laterali gialle o grige scure del pneumatico Sport Maxx Prime.

A Thruxton, il pneumatico Sport Maxx Option sarà il pneumatico da asciutto obbligatorio per tutte e tre le gare, in quanto questo utilizza un composto e la costruzione che ha dimostrato successo sul circuito di Hampshire.

Inoltre, Dunlop ha aggiornato il pneumatico ‘BluResponse Wet’ per migliorare la resistenza all’aquaplaning con un disegno del battistrada rivisto e lo stesso 20 millimetri di larghezza aumentato come la Sport Maxx Prime e Option da asciutto.

I nuovi pneumatici BTCC sono stati sviluppati dalla lunga esperienza di Dunlop in altri campionati come ci spiega James Bailey, PR e direttore delle comunicazioni, Dunlop Motorsport EMEA: “Sulla estenuante Nurburgring Nordschleife, la Dunlop 265 / 660R18 è stata la scelta delle 2016 VLN Endurance Champions . Queste gare di durata sul circuito più difficile del mondo sono il banco di prova ideale per le gomme. I nuovi pneumatici Dunlop Sport Maxx e BluResponse BTCC combinano gli apprendimenti delle gare di durata con la nostra esperienza del circuito BTCC esistente per creare una gamma di pneumatici in grado di fornire una maggiore trazione e aderenza nel 2017. Siamo certi che la nuova gamma porterà maggiori prestazioni ad un già spettacolare campionato.

BluResponse WetDunlop Sport Maxx BTCCSport Maxx Option

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Magna Tyres Group acquisice OBO Tyres, il più...

04 Jan, 17

Due nuovi partner in Turchia per Marangoni...

04 Jan, 17

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più