Campionato MSA britannico Touring Car la nuova gamma Dunlop Sport Maxx BTCC
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Dunlop, Partner ufficiale del campionato MSA britannico Touring Car prevede un aumento significativo aderenza e trazione in seguito all’introduzione di grandi dimensioni dei pneumatici e nuove costruzioni per la stagione 2017.
La nuova gamma Dunlop Sport Maxx BTCC sarà di una dimensione più grande – 265 / 660R18, rispetto al precedente 245 / 650R18, un aumento in larghezza di 20 mm.
Oltre all’aumento di dimensioni, il miglioramento delle prestazioni verrà dall’uso di composti avanzati per fornire prestazioni coerenti e duratura. Dunlop ha anche aumentato la risposta dello sterzo e stabilità in frenata introducendo nuovi metodi in produzione.
Una nuova convenzione di denominazione aiuterà gli spettatori a seguire chi e quali pneumatici utilizza. Su tutti i cerchi (a parte Thruxton) verrà utilizzato il pneumatico Sport Maxx Prime. Questo era precedentemente noto come la Sport Maxx Medium e, come prima, saranno utilizzati dai conducenti in due delle tre gare a ogni evento. Nell’ altra gara ad ogni evento verrà utilizzato un pneumatico ‘Sport Maxx Option’. Questa sarà o una mescola più morbida o più dura della prima. Dunlop annuncerà quali gomme Option saranno utilizzati in ogni circuito prima dell’inizio della stagione. Le gomme Option avranno un marchio per aiutare gli spettatori a differenziarle: vivaci pareti laterali gialle o grige scure del pneumatico Sport Maxx Prime.
A Thruxton, il pneumatico Sport Maxx Option sarà il pneumatico da asciutto obbligatorio per tutte e tre le gare, in quanto questo utilizza un composto e la costruzione che ha dimostrato successo sul circuito di Hampshire.
Inoltre, Dunlop ha aggiornato il pneumatico ‘BluResponse Wet’ per migliorare la resistenza all’aquaplaning con un disegno del battistrada rivisto e lo stesso 20 millimetri di larghezza aumentato come la Sport Maxx Prime e Option da asciutto.
I nuovi pneumatici BTCC sono stati sviluppati dalla lunga esperienza di Dunlop in altri campionati come ci spiega James Bailey, PR e direttore delle comunicazioni, Dunlop Motorsport EMEA: “Sulla estenuante Nurburgring Nordschleife, la Dunlop 265 / 660R18 è stata la scelta delle 2016 VLN Endurance Champions . Queste gare di durata sul circuito più difficile del mondo sono il banco di prova ideale per le gomme. I nuovi pneumatici Dunlop Sport Maxx e BluResponse BTCC combinano gli apprendimenti delle gare di durata con la nostra esperienza del circuito BTCC esistente per creare una gamma di pneumatici in grado di fornire una maggiore trazione e aderenza nel 2017. Siamo certi che la nuova gamma porterà maggiori prestazioni ad un già spettacolare campionato.