Kyungtai Ju nominato presidente di Kumho Tire Europe
Il 30 agosto scorso con effetto immediato, Kyungtai Ju è stato nominato nuovo presidente di Kumho Tire Europe GmbH. Sostituisce Changrin Suk, che tornerà alla sede coreana di Kumho con la responsabilità delle vendite globali.
Kyungtai Ju ha ricoperto diversi incarichi presso Kumho, una società che ha servito per quasi 30 anni. Cominciò la sua carriera nel quartier generale coreano nel 1990, poi si trasferì a Kumho Messico come direttore di filiale nel 1996, prima di dirigere l’ufficio italiano della società a Milano nel 2003. Nel 2011 prese una posizione in Kumho Tire USA prima di tornare in Corea 12 mesi successivamente nel ruolo di Vicepresidente senior del marketing globale. L’anno scorso è stato promosso alla carica di vicepresidente esecutivo prima di essere nominato responsabile delle vendite globali.
Il signor Ju, 51 anni, ha dichiarato del suo ultimo ruolo: “Sono molto felice di essere stato nominato presidente di Kumho Tire Europe. Come è noto, la situazione attuale a Kumho non è facile ed è una grande sfida per la mia squadra e per me estendere nuovamente la posizione di Kumho in Europa. Tuttavia, avvalendomi di tutta la mia esperienza e conoscenza del settore dei pneumatici, farò del mio meglio per ottimizzare e aumentare la posizione dell’azienda in questo mercato sempre competitivo, tenendo sempre presenti le esigenze dei nostri clienti “.