Kumho firma vende la sua tecnologia a Century
- Century pagherà $ 5 milioni in spese per il trasferimento di tecnologia oltre a una royalty in corso pari al 2,5% delle vendite future.
- L’accordo decennale termina nel settembre del 2028 e deve essere rinnovato ogni cinque anni.
Kumho Tire (CEO: Kim Jong-ho) ha firmato un accordo per trasferire la sua tecnologia di produzione di pneumatici alla Century Engineering Industries of Pakistan presso la sua sede centrale a Seoul giovedì mattina. L’accordo è il primo del suo genere nell’industria coreana dei pneumatici e dovrebbe servire come nuovo approccio per entrare in un mercato dei paesi in via di sviluppo.
Kumho aiuterà Century a sviluppare le competenze tecnologiche nella produzione di pneumatici per dieci anni fino al settembre del 2028 in cambio di una commissione forfettaria iniziale di 5 milioni di dollari e di una royalty pari al 2,5% delle vendite future. Il contratto di trasferimento di tecnologia copre 28 specifiche di pneumatici per veicoli passeggeri e commerciali e deve essere rinnovato ogni cinque anni dopo la fine del termine iniziale.
Produttore di batterie con sede in Pakistan, in particolare quelle per automobili, Century ha cercato di sfruttare la sua crescita per entrare nel business degli pneumatici da maggio 2017. La società ha presentato una proposta di trasferimento tecnologico a Kumho dopo una serie di trattative con produttori di pneumatici globali. Kumho è stato scelto per la sua prodezza tecnologica.
Century progetta di costruire un impianto di produzione pneumatici in Pakistan, un paese con poche infrastrutture per la produzione di pneumatici, e usarlo come base per espandere la propria attività in diversi rami dell’industria automobilistica. A partire da un milione di pneumatici all’anno, Century punta ad aumentare la capacità produttiva annuale dello stabilimento a cinque milioni nel lungo periodo.
Kumho trasferirà non solo la tecnologia degli pneumatici in generale, ma fornirà anche consulenza sull’intero processo di produzione, compresa la standardizzazione, il controllo di qualità e la valutazione. Inoltre, formerà i dipendenti di Century e offrirà soluzioni ai problemi che potrebbero sorgere durante il corso della produzione.
“Kumho ha goduto di una buona reputazione come potenza tecnologica. L’accordo eliminerà le preoccupazioni causate da alcuni problemi nel corso degli anni come l’acquisizione da parte di Doublestar e dimostrerà che la qualità e la tecnologia di Kumho rimangono intatte “, ha dichiarato Kim Jong-ho, CEO di Kumho Tire,” Faremo leva su questo accordo come punto di partenza per stabilire il trasferimento di tecnologia come una nuova fonte di entrate e sviluppare una varietà di modelli di business che si basano sulla nostra esperienza nella produzione di pneumatici al fine di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. “