• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Komatsu Dash 8 Wheel Loader Series monterà gli Continental EM-Master

Editor/20 Apr, 20/184/0
Agricoltura

Le pale gommate Komatsu Dash 8 Wheel Loader Series, sono ora disponibili con pneumatici Continental EM-Master

Il costruttore giapponese di macchinari per costruzioni, attività minerarie, attività forestali e militari Komatsu ha recentemente approvato la serie di pneumatici Continental EM-Master, sia nella versione E3/L3 sia nella versione E4/L4, per l’uso in applicazioni con differenti condizioni del terreno. A partire da Gennaio 2020 i clienti in Europa possono selezionare gli pneumatici radiali Continental nelle misure 20.5 R25, 23.5 R25, 26.5 R25 or 29.5 R25 acquistando una pala gommata Komatsu Dash 8 Wheel Loader Series (WA270-8, WA320-8, WA380-8, WA470-8, WA-480-8, WA500-8).

EM-Master: progettati per dumper per il trasporto di materiali da cava e pale gommate

Lo pneumatico Continental EM-Master è adatto alle necessità dei veicoli che operano nei siti costruttivi, luoghi nei quali circolano dumper per il trasporto di materiali da cava e pale gommate. La seria EM-Master E3/L3 ha uno spessore del battistrada normale ed una maggiore larghezza tra i solchi per favorire l’autopulitura e per garantire trazione e manovrabilità anche su terreni morbidi e sul fango. Il design del battistrada con tasselli distanziati favorisce il raffreddamento e la dispersione di calore e in questo modo assicura un maggior chilometraggio.

Confrontata con la serie E3/L3, la serie E4/L4 ha una maggiore larghezza dei tasselli e scanalature con un’ampiezza ridotta. In questo modo lo pneumatico offre una maggiore protezione della carcassa e una buona resistenza ai tagli, riducendo il rischio di danni e di fermo macchina. Lo spazio minore tra i tasselli con design a cinque angoli, assicura un’andatura più armoniosa, una buona trazione anche su superfici dure o rocciose e al contempo garantisce un alto chilometraggio.

Pneumatici intelligenti: EM-Master equipaggiati con sensori

Gli pneumatici EM-Master integrano internamente i sensori CPC, che monitorano costantemente pressione e temperatura della gomma. Con l’aiuto dei sistemi di monitoraggio ContiPressureCheck per veicoli e ContiConnect per flotte, i dati sono sempre sotto controllo e possono essere visualizzati su differenti dispositivi. In questo modo è possibile massimizzare la produttività riducendo i rischi di fermo macchina, consumo di carburante e degli pneumatici stessi. Allo stesso tempo i sistemi sopra citati aiutano ad aumentare la sicurezza del veicolo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

La Serie 6 di John Deere è adesso disponibile...

20 Apr, 20

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più