Kenda ad Automechanika passando dal Reifen, sino ad Autopromotec per un lancio globale
Oldenburg. Kenda, vincitore Taiwan Excellence Award, presenterà i suoi ultimi prodotti in una conferenza stampa nella prestigiosa vetrina di Automechanika (Francoforte). La fiera, leader al mondo per l’industria automobilistica, si svolge ogni due anni a Francoforte e quest’anno oltre 4.500 espositori provenienti da circa 175 paesi saranno rappresentati.
Il 17 settembre, Michael Andre, Marketing e Sales Manager, risponderà alle domande dei giornalisti insieme ad altri tre vincitori del premio dell’industria automobilistica. Il premio è stato concesso per la 22a volta dall’organizzazione di promozione commerciale Taiwan Development Council (commercio estero di società taiwanesi che si sono distinte nei settori della ricerca e sviluppo, design, qualità e marketing). Esso è considerato un marchio di qualità per le aziende nazionali che operano a livello globale.
Gli pneumatici K1150 (mountain bike) e K592 ATV hanno entrambi vinto il premio di quest’anno.
“A Francoforte vogliamo presentare Kenda come attore globale con prodotti innovativi“, afferma Michael Andre.
Alla conferenza stampa saranno presentati gli pneumatici per autovettura estivi KR26 e KR30.
Il Reifen 2014 di Essen è stato sfruttato da Kenda come piattaforma lancio per nuovi contatti internazionali: “Un gran numero di visitatori e giornalisti hanno espresso il loro interesse nei nostri prodotti“, afferma Andre; “Abbiamo avuto un sacco di visitatori interessati e siamo riusciti a saldare contatti importanti, soprattutto tra i concessionari tedeschi ed internazionali interessati ad aggiungere i prodotti Kenda al loro portfolio.” Non per niente il motto del Reifen è stato “Focus on Europe”. Ad Essen lo pneumatico KR41 (dalle elevate prestazioni) è stato sviluppato da Kenda soprattutto per questo mercato, ed è stato al centro dell’attenzione al Reifen 2014.
La KR41 è una linea dedicata alle alte velocità: battistrada asimmetrico, indice di velocità in W. Il suo lancio è previsto nel 2015.

KR41
Ulteriori apparizioni in importanti fiere di settore sono previste per il prossimo anno. “Siamo in grado di soddisfare molti potenziali clienti e partner commerciali in occasione di fiere ed eventi,” dice Michael Andre. Kenda ha recentemente annunciato il suo arrivo nel mercato degli pneumatici latino-americano quando ha fatto il suo debutto al Caraibi Tyre Expo nel mese di luglio a Panama. A maggio del prossimo anno, Kenda avrà di nuovo un proprio stand alla fiera Autopromotec di Bologna, la fiera internazionale di attrezzature ed aftermarket per prodotti automobilistici.