• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

In arrivo i nuovi Michelin X Line Energy (AAA) scelti da Mercedes-Benz.

Editor/23 Nov, 15/1126/0
AutocarroNews

I nuovi MICHELIN X Line ENERGY FRONT e MICHELIN X Line ENERGY D2 sono stati approvati da Mercedes-Benz per il suo nuovo camion Actros dedicato al trasporto di linea. Questi pneumatici MICHELIN X Line ENERGY Front (385 / 55R22.5) e Drive (315 / 70R22.5) sono disponibili su richiesta del cliente per i nuovi autocarri Mercedes-Benz Actros da gennaio 2016. Progettati per l’asse sterzante, l’asse motore e gli assi del rimorchio, MICHELIN X Line ENERGY Front, D2 e Trailer sono la prima gamma a ricevere il rating “A” in fatto di efficienza energetica riguardo le etichettature europee. Con più di 700.000 pneumatici venduti da gennaio 2013 (315/70 R 22.5 Z e D, e 385/55 R 22.5 T) il nuovo MICHELIN X LINE ENERGY sta dimostrando il suo valore, consentendo ai trasportatori di percorrere una lunga distanza e rendere significativo il risparmio di carburante. Questo significa che le imprese di trasporto possono scegliere gli pneumatici più giusti per le proprie esigenze, marcate con una tripla “A” in fatto di resistenza al rotolamento e che permettono di risparmiare un litro di carburante ogni 100km. 2,66 kg di CO2 non emessi in atmosfera da rispetto alla precedente gamma MICHELIN X LINE  Energy etichettato BBA. Un risparmio medio di 1.610 € e 3.724kg di carburante.

MICHELIN X Line ENERGY  Anteriore:

front1 front
Nuova misura 385/55 R22.5, ha un nuovo disegno che riduce ulteriormente la resistenza al rotolamento mantenendo un’ ottima adesione (lamelle a goccia d’acqua longitudinali). Esso beneficia anche dalla carcassa Energy Flex, con marcatura M + S, Antisplash. (M+S  e 3PMSF, 3 Peak Mountain Snow Flake)

MICHELIN x LINE ENERGY D2

d2df21

Una disegno unico
1 Il centro del disegno, molto compatto, limita la deformazione dei piani della gomma durante la laminazione, il vantaggio è di una riduzione della resistenza sul cuscinetto.
2. Le strisce longitudinali a gocce rigenerano la scanalatura e mantengono l’ aderenza. Il disegno è quindi autorigenerante durante il consumo.
3. Questa nuova scultura è anche eccellente grazie alle lamelle “Tower Pump” che migliorano la frenata, trazione e tenuta su bagnato, ammortizzando temporaneamente l’acqua dalla banda del
rotolamento alla zona di contatto.
4. La tecnologia lamelle 3D con micro-gocce d’acqua di fondo scultura migliora la robustezza dei tasselli sotto l’effetto di coppia e durata dello pneumatico

MICHELIN x LINE ENERGY Trailer

trailer

I Trailer venduti nei primi mesi del 2013, mantiene le caratteristiche che gli hanno permesso di raggiungere la classe A in resistenza e rotolamento:
• CARBION, nuova mescola per la resistenza del battistrada riducendo costi e per migliorare la longevità.
• Régénion, strisce longitudinali goccia d’acqua che possono sostenere un’ aderenza eccellente per tutta la vita del pneumatico.

MICHELIN X LineMICHELIN X LINE ENERGYMICHELIN X Line ENERGY D2MICHELIN X Line ENERGY FRONTMICHELIN X LINE ENERGY Rangepneumatici autocarro michelinpneumatici rimorchio michelinX Line Energy

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Michelin lancia i rivoluzionari Wild Race’R...

23 Nov, 15

Continental sponsor ufficiale della AFC Asian Cup...

23 Nov, 15

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042