In arrivo i nuovi Michelin X Line Energy (AAA) scelti da Mercedes-Benz.
I nuovi MICHELIN X Line ENERGY FRONT e MICHELIN X Line ENERGY D2 sono stati approvati da Mercedes-Benz per il suo nuovo camion Actros dedicato al trasporto di linea. Questi pneumatici MICHELIN X Line ENERGY Front (385 / 55R22.5) e Drive (315 / 70R22.5) sono disponibili su richiesta del cliente per i nuovi autocarri Mercedes-Benz Actros da gennaio 2016. Progettati per l’asse sterzante, l’asse motore e gli assi del rimorchio, MICHELIN X Line ENERGY Front, D2 e Trailer sono la prima gamma a ricevere il rating “A” in fatto di efficienza energetica riguardo le etichettature europee. Con più di 700.000 pneumatici venduti da gennaio 2013 (315/70 R 22.5 Z e D, e 385/55 R 22.5 T) il nuovo MICHELIN X LINE ENERGY sta dimostrando il suo valore, consentendo ai trasportatori di percorrere una lunga distanza e rendere significativo il risparmio di carburante. Questo significa che le imprese di trasporto possono scegliere gli pneumatici più giusti per le proprie esigenze, marcate con una tripla “A” in fatto di resistenza al rotolamento e che permettono di risparmiare un litro di carburante ogni 100km. 2,66 kg di CO2 non emessi in atmosfera da rispetto alla precedente gamma MICHELIN X LINE Energy etichettato BBA. Un risparmio medio di 1.610 € e 3.724kg di carburante.
MICHELIN X Line ENERGY Anteriore:
Nuova misura 385/55 R22.5, ha un nuovo disegno che riduce ulteriormente la resistenza al rotolamento mantenendo un’ ottima adesione (lamelle a goccia d’acqua longitudinali). Esso beneficia anche dalla carcassa Energy Flex, con marcatura M + S, Antisplash. (M+S e 3PMSF, 3 Peak Mountain Snow Flake)
MICHELIN x LINE ENERGY D2
Una disegno unico
1 Il centro del disegno, molto compatto, limita la deformazione dei piani della gomma durante la laminazione, il vantaggio è di una riduzione della resistenza sul cuscinetto.
2. Le strisce longitudinali a gocce rigenerano la scanalatura e mantengono l’ aderenza. Il disegno è quindi autorigenerante durante il consumo.
3. Questa nuova scultura è anche eccellente grazie alle lamelle “Tower Pump” che migliorano la frenata, trazione e tenuta su bagnato, ammortizzando temporaneamente l’acqua dalla banda del
rotolamento alla zona di contatto.
4. La tecnologia lamelle 3D con micro-gocce d’acqua di fondo scultura migliora la robustezza dei tasselli sotto l’effetto di coppia e durata dello pneumatico
MICHELIN x LINE ENERGY Trailer
I Trailer venduti nei primi mesi del 2013, mantiene le caratteristiche che gli hanno permesso di raggiungere la classe A in resistenza e rotolamento:
• CARBION, nuova mescola per la resistenza del battistrada riducendo costi e per migliorare la longevità.
• Régénion, strisce longitudinali goccia d’acqua che possono sostenere un’ aderenza eccellente per tutta la vita del pneumatico.