• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Importante accordo italo-francese per il mondo del fuoristrada

Editor/26 Aug, 19/421/0
News

Primo importantissimo patto di collaborazione tra la Fédération Francaise de 4×4 (FF4x4) e la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF).

Venerdì scorso 23 agosto 2019, in Francia, per la precisione a Valloire (famosa località sciistica della Savoia), è stato stipulato il primo accordo di collaborazione, una prima pietra che fissa questa data negli annali del movimento fuoristradistico.

In occasione della “Foire du Tout Terrain” le delegazioni della due Federazioni si sono trovate d’accordo su alcuni precisi punti, aprendo ad una collaborazione i cui orizzonti sono molto ampi e
promettenti.

L’accordo, siglato dai due presidenti Jean Paul Portal e Marco Pacini, comporterà, tra i primi effetti concreti, uno scambio di conoscenze e opportunità per promuovere il fuoristrada e lo studio di
una lunga serie di iniziative comuni, tra le quali spicca la messa a punto di un percorso turistico off road franco-italiano.

Tutto ciò nel rispetto delle regolamentazioni delle due Federazioni e con la massima attenzione alle legislazioni vigenti nei due Paesi, soprattutto sul fronte della salvaguardia ambientale.

A far da sfondo a questo accordo di collaborazione c’è anche la forte volontà di gettare le basi per una Federazione Fuoristrada Europea.

Le due delegazioni hanno deciso di riunirsi nuovamente a dicembre, a Modena, presso la sede della FIF.

Nella fotografia: la stretta di mano tra il Presidente della FF4x4 Jean Paul Portal (a sinistra) e il Presidente della FIF Marco Pacini

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

BKT firma un accordo triennale e diventa Official...

26 Aug, 19

MAK presente in Serie A 2019 con SKY e Brescia...

26 Aug, 19

Related Posts

News

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

dal Web...

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

21 Apr, 23

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042