• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Vincitore delle gare. Vincitore dei test.

Editor/07 Aug, 17/937/0
Moto

Il nuovo Dunlop GP Racer D212 vince il test pneumatici della rivista inglese Performance Bikes.

La stimata rivista Performance Bikes ha classificato il Dunlop GP Racer D212 come miglior pneumatico in un test che ha messo a confronto cinque marchi.  La rivista ha provato i pneumatici sull’impegnativo Rockingham Motor Speedway nel Regno Unito.

Ha usato il circuito a 9 curve perché abbina zone che richiedono frenate e staccate, lunghe zone di trazione e sequenze di curve, che mettono alla prova la capacità del pneumatico di gestire rapidi cambi di direzione.

La rivista ha testato la versione slick di tutti i pneumatici che i produttori riservano alle giornate in pista e hanno raccolto il feedback di due esperti piloti di moto: Chris Walker, vincitore delle gare del Campionato del Mondo Superbike, e John McAvoy, collaudatore stradale di Performance Bike. Entrambi gli esperti hanno reputato il pneumatico Dunlop il migliore nel test comparativo, assegnando al GP Racer il massimo punteggio nel comportamento in ingresso in curva e a metà curva. Entrambi i piloti hanno usato la Kawasaki ZX-10R per il test comparativo.

Migliore pneumatico per caratteristiche di ingresso in curva

Walker ha dichiarato che il Dunlop “ha trasformato istantaneamente l’anteriore e ha fatto sì che la ZX-10R entrasse in curva come una superbike da corsa in piena potenza!”  McAvoy è stato d’accordo e ha assegnato al pneumatico 10/10 in questo test.

Punteggio alto per le prestazioni a metà curva

Entrambi i collaudatori hanno assegnato al GP Racer il punteggio massimo per le prestazioni a metà curva. “Mantiene perfettamente la traiettoria” ha dichiarato McAvoy. “Ottima aderenza e sensazioni dai pneumatici anteriori e posteriori” afferma Walker.

Feeling e Feedback sono le migliori della categoria

McAvoy ha lodato il feeling del pneumatico: “Grande feedback e grandissima fiducia… l’anteriore sterza così velocemente e ha così tanto grip che sembra di essere in un videogame”.  Questo non è che l’ultimo successo per il Dunlop GP Racer D212. Disponibile nelle versioni omologate slick e stradali, l’ultima è stata usata per vincere l’ultima manche del Campionato francese Superbike, in cui Lucas Mahias ha portato la GMT94 Yamaha alla vittoria in entrambe le gare Supersport.

Chris Walkergare SupersportGMT94 YamahaGP RacerJohn McAvoyKawasaki ZX-10R

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Test pneumatici moto: il nuovo Dunlop SportSmart...

07 Aug, 17

ContiRoadAttack 3 vince il test pneumatici moto...

07 Aug, 17

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più