• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

I TEAM DUNLOP VOLANO AL FUJI.

Editor/08 Oct, 14/909/0
Sport

Il circuito del Fuji ospita il primo dei tre appuntamenti del Campionato FIA World Endurance che si terranno in Asia e la pista giapponese è il quinto degli otto appuntamenti della stagione. Il meteo probabilmente giocherà un ruolo fondamentale nella vita dell’evento, ma si spera che la gara risulti più fortunata di quella dell’anno scorso che vide 16 giri di pioggia e nebbia lungo tutta la sua durata. 16 giri, tra l’altro, sempre dietro la safety car.

L’auto che ha vinto la classe LMP2 nel 2013, anche se con metà punti assegnati, farà una apparizione come ospite, l’OAK Racing # 35 Morgan-Judd guidata da Keiko Ihara, Gustavo Yacaman e Alex Brundle. Le altre due auto da corsa con pneumatici Dunlop sono la KCMG Oreca e la G-Drive Ligier, alimentate entrambe da motori Nissan e nella classe, la LMP2, l’unica con la concorrenza tra i produttori di pneumatici. La coppia proverà di ridurre uno svantaggio di 50 punti dopo non essere neanche andati a punti a Le Mans. I G-Drive hanno ridotto il divario a 27 punti con i KCMG solamente sei punti dietro.

Morgan-JuddLMP2_OAK35_Fuji

OAK Racing

Caratteristiche del tracciato – La pista del Fuji ha uno dei rettilinei più lunghi del calendario, combinato con sezioni molto tortuose. Il set-up della macchina include camber per dare ai piloti la trazione e la velocità nelle curve così Dunlop ha progettato le gomme per essere durevoli e reggere l’impatto della campanatura sul lungo rettilineo di 1,5 km. Le velocità sul rettilineo dovrebbero superare i 280kmh, solo 30kmh in meno rispetto al rettilineo Mulsanne di Le Mans. Un tratto veramente lungo che regalerà una pausa ai piloti che, contando tutto il trio partecipante, dovrà prepararsi a qualcosa come 3500 curve da affrontare.

Le gomme – Per il Fuji, Dunlop ha scelto le mescole dure e medie. Le gomme da bagnato e intermedie saranno disponibili, dato che le condizioni meteorologiche saranno variabili per colpa del tifone che sta colpendo il Giappone. Paul Bryant, Key Account Manager, Dunlop Motorsport commenta: “Con le condizioni potenzialmente mutevoli è fondamentale avere le gomme giuste al momento giusto. Sappiamo che i nostri prodotti intermedi fanno un ottimo lavoro subagnato e asciutto quindi ci sono tutte le ragioni per pensare che le nostre squadre faranno bene con qualsiasi tempo” prosegue “I ritiri di Le Mans hanno dato a G-Drive e KCMG una chance per conquistare il titolo, ma hanno quattro gare per arrivarci. Anche se abbiamo ancora due mesi di stagione rimaneneti stiamo già guardando verso l’anno prossimo. Dunlop ha effettuato un test questa settimana come parte del programma di sviluppo continuo degli pneumatici LMP2 ed i risultati sono stati molto positivi. ”

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

IL TEAM FALKEN VINCE ANCORA AL PETIT LE MANS

08 Oct, 14

LA F1 SBARCA IN RUSSIA NEL NUOVISSIMO CIRCUITO DI...

08 Oct, 14

Related Posts

NewsPneumatici Ricostruiti

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader...

NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

News

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi...

26 Apr, 22

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

07 Apr, 22

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in...

14 Mar, 22

CAMBIOGOMME-ONLINE.IT: la prenotazione on-line...

19 Nov, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042