I nuovi centri certificati BFGoodrich in Italia. Interviste a Marco Subiaco e Pier Acerni
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Pier Acerni, il primo BFGoodrich Offroad Centre per off-roaders italiani!
Nell’ambito del programma di certificazione (accreditamento?) Di BFGoodrich, Pier Acerni, titolare di Acerni Offroad a Varano de ‘Melegari, nella regione di Parma, è il primo specialista italiano di 4X4 certificato come “BFGoodrich Offroad Centro ». Pier, che come corridore va solo per il meglio, ha condiviso con noi come lavorare con il marchio BFGoodrich farà la differenza.
Sei stato certificato come un BFGoodrich Offroad Center. Quanto è importante per te?
Acerni Offroad offre assistenza completa e consulenza per gli appassionati off-road e per i piloti professionisti. Lavoriamo su tutti gli aspetti dell’auto da progettazione a sospensione, motore, trasmissione, iniezione di carburante, pittura … per progettare l’auto che non esiste ma corrisponde esattamente alle esigenze dei nostri clienti. Per ottimizzare questi veicoli personalizzati e rispettare la nostra reputazione, andiamo solo sui migliori prodotti. La qualità degli pneumatici BFGoodrich non è seconda a nessuno e siamo molto grati per essere stati selezionati per questa certificazione.
Credi che farà la differenza?
Definitivamente! È una grande opportunità. Contribuirà alla nostra immagine come un professionista di alto livello. La selezione è una prova di fiducia da parte di BFGoodrich e, a sua volta, ispirerà la fiducia nei nostri clienti. Non trovi i distributori esperti di BFGoodrich ad ogni angolo!
Che cosa rende i pneumatici BFGoodrich speciali?
La mia squadra ed io abbiamo provato e riprovato gli pneumatici durante le nostre numerose spedizioni off-road in molti luoghi e soprattutto in Africa. Grazie alla loro polivalenza, gli pneumatici BFGoodrich sono gli unici ad adattarsi alle superfici di andata e ritorno così come sono performanti sui terreni off-road più ruvidi e più diversificati. Mai un singolo taglio o foratura. Questi pneumatici sono semplicemente fantastici!
Come ha fatto il processo di certificazione?
Abbiamo trascorso 2 giorni con il team BFGoodrich per essere addestrati e conoscere tutti gli ingressi e le uscite dei pneumatici. Era davvero interessante e divertente, sembrava essere parte di una famiglia! Abbiamo provato le gomme su un circuito privato in tutti i tipi di condizioni: fango, campo, ghiaia, sabbia, colline, angoli, torsioni …
Puoi dirci qualcosa di più sulla tua passione per l’ off-road?
Con un padre che era lui stesso un pilota, sono cresciuto con la passione a 4 ruote! Al 5° anno di età, ho iniziato a guidare una moto e all’8° una Jeep. Oggi, a 42 anni, il fuori strada mi stupisce ancora. Quello che mi piace di più è la combinazione tra velocità e contatto con la natura. Inoltre, ogni esperienza è unica. Per me è uno stile di vita.
Quindi sei anche un corridore esperto?
Ho iniziato a correre nel 1999 nel Challenge Challenge 4×4 di FIF Championship. Da allora, con la mia squadra, ho corso in tutto il mondo. Ultra4, che combina condizioni estreme e velocità elevate, è la mia specialità. Abbiamo vinto il King of Galles nel 2012 e nel 2013 e siamo stati l’unico team qualificato europeo per il 2013 King of the Hammers. Era incredibile far parte di questa gara iconica!
Il prossimo anno sarà ancora bollente. Abbiamo appena finito di costruire una vettura completamente nuova da zero e stiamo preparando gare in tutta Europa (King of Wales, Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Grecia) e per un altro KOH nel 2019.
Passione e competenza. Questo è ciò che BFGoodrich cerca quando certifica un centro off-road. E questo è quello che hanno trovato in Marco Subiaco, proprietario di Neumann Off Road a Roma. Cosa significa questo partenariato per lui?
Sei stato recentemente certificato come centro offroad BFGoodrich… ottima novità?
In effetti, “ottima novità”! È la chiave del successo per avere le migliori marche. Le persone vengono nel nostro garage per progettare un’auto personalizzata. Iniziamo da zero e costruiamo l’auto che corrisponde alle loro esigenze specifiche. Un po’ come un bambino che gioca con Legos! Ma Legos di prima classe! Utilizziamo marchi di punta e test. BFGoodrich è sicuramente uno di loro.
Credi che sia importante per i tuoi clienti avere accesso al marchio BFGoodrich?
Tutti dicono che i pneumatici BFGoodrich sono grandi. Quindi sì, al 100%! Sono presidente di un gruppo Jeep (Jeeper.it) e tutti i miei compagni di squadra sono appassionati di pneumatici di questo genere. Personalmente, come per i prodotti che vendo, gli ho provati e testati e credo che siano al top level.
Che cosa ti piace delle gomme BFGoodrich?
La loro versatilità. Sono ottimi per qualsiasi tipo di condizione o superficie e possono essere utilizzati sia sui veicoli “tradizionali” che su quelli estremi. Quando la gente viaggia in fuoristrada, hanno bisogno di attrezzature che si adattino sia all’asfalto che al terreno sconnesso che affrontano con facilità le gravi rotazioni. Il tipo di polivalenza fornito, ad esempio, dai pneumatici BFGoodrich All-Terrain T / A KO2.
Puoi dirci come si diventa un centro certificato BFGoodrich Happy Few?
Abbastanza impegnativo. C’è stata una lunga strada da percorrere tra la linea di partenza e di arrivo! Ho presentato il mio garage e come lavoriamo quotidianamente, come comunichiamo e rispettiamo varie certificazioni. Sono passato vent’anni da parte del mondo delle automobili e ho aperto il mio centro off-road 10 anni fa, quindi penso di aver dato credito alla mia professionalità.
Hai provato i pneumatici con il team BFGoodrich?
I guidatori off-road vogliono affrontare da esperti la formazione teorica e pratica. Abbiamo provato gli pneumatici con un Mitsubishi L200 e Pajero su un circuito privato a Vairano Di Vidigulfo. È un posto meraviglioso per i test in tutte le condizioni, anche le più strane. Una bella occasione per sperimentare la presa e le prestazioni dei pneumatici. Miki Biason, ambasciatore di BFGoodrich e ex campione del mondo del rally, era lì per condividere con noi i suoi suggerimenti. E ‘stato bello farlo come tutore!
Oltre il tuo lavoro, immagini di trascorrere un sacco di tempo libero fuori strada?
Totalmente. Mai una vacanza senza la mia jeep! L’anno scorso, grazie a BFGoodrich Good Project, sono andato in giro su spiagge vuote isolate in Corsica, Sicilia, Calabria e Sardegna con il mio Jeep Wrangler 2.8CRD Unlimited equipaggiato DANA . Come ingegnere meccanico dedico anche molto tempo a formare la nuova generazione. Per me, fuori strada è uno stile di vita.