• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

I migliori rivenditori Truck & Bus al primo Workshop Bridgestone Partner

Editor/08 Sep, 15/938/0
AutocarroNewsPneumatici Ricostruiti

Bridgestone South Region – Commercial Business Unit divisione Truck & Bus, dopo il lancio del nuovo network ad Autopromotec 2015, ha organizzato ad Atene il primo meeting di lavoro Bridgestone Partner, al quale ha invitato tutti i membri del nuovo network provenienti da Italia, Romania e Bulgaria, per un totale di circa 200 persone. Un workshop tenutosi dal 2 al 5 luglio per condividere le scelte strategiche ed iniziare a lavorare in partnership per un futuro sempre più di successo. Bridgestone, nell’occasione, ha presentato i contenuti del programma del network, evidenziando ancora una volta l’importanza di soddisfare pienamente le esigenze del cliente finale, soprattutto nel mercato attuale che impone un aggiornamento degli attuali modelli di business.

Oggi la strategia di Bridgestone si compone di:

  • utilizzo combinato di pneumatici Bridgestone e Bandag
  • sistemi di monitoraggio come Toolbox e TPMS
  • approccio consulenziale del personale
  • servizio professionale e di qualità del network Bridgestone Partner

L’obiettivo del network è “abbassare il costo totale di possesso delle flotte e massimizzare tutti gli asset che mette a disposizione Bridgestone”.

“Dopo il lancio del network Bridgestone Partner ad Autopromotec, non poteva mancare un momento di incontro con tutti i nostri clienti Partner – afferma al termine dell’evento Andrea Marconcincini, Director Commercial Products, Bridgestone Europe South Region – Sono molto soddisfatto dell’alta partecipazione sia dal punto di vista numerico sia per quanto riguarda l’interesse che ha suscitato il contenuto del nuovo programma. C’è unità di intenti tra Bridgestone ed i propri Partner ed il modo migliore di raccogliere le sfide che abbiamo di fronte a noi è la massima collaborazione tra produttore e rete ed il valore che insieme riusciamo ad offrire al cliente finale”. Confermando l’importanza di creare valore, Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products, Bridgestone Europe South Region, aggiunge: “Il network Bridgestone Partner rappresenta un progetto molto importante nel nostro impianto strategico. A dimostrazione di questo, subito dopo aver presenziato ad Autopromotec con uno stand totalmente incentrato sui programmi Truck & Bus, abbiamo voluto investire nel workshop di Atene invitando tutti i membri del network, nessuno escluso. Il nostro piano a medio-lungo termine prevede investimenti, nuovi tool, nuova organizzazione marketing per offrire una proposizione di valore che soddisfi pienamente sia la nostra rete sia il cliente finale”.

sf

 

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Continental lancia lo SportContact 6, prodotto di...

08 Sep, 15

Bridgestone si prepara per l’IAA 2015 di...

08 Sep, 15

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042