• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

HELLA supporta le officine indipendenti durante l’intero processo di riparazione

Editor/27 Feb, 17/960/0
Ricambi e Accessori

L’obiettivo di tutte le officine è quello di riportare i veicoli sulla strada nel più breve tempo possibile. Gli specialisti di Illuminazione ed Elettronica di HELLA hanno focalizzato e ottimizzato i loro processi nell’aftermarket indipendente proprio in quest’ottica. HELLA infatti supporta le officine durante l’intero processo di riparazione: dall’accettazione del veicolo e relativa diagnosi, all’identificazione delle parti da sostituire, e coadiuvati dal supporto tecnico dell’hotline. “La nostra ambizione è essere considerati un’amico fidato delle officine indipendenti. Conosciamo bene le loro sfide quotidiane, per questo possiamo supportare le officine in maniera mirata dando loro quello di cui hanno effettivamente bisogno, garantendo che il loro business sia sempre veloce e profittevole” dice Jörg Harjes, Direttore Marketing Aftermarket di HELLA.

L’accettazione del veicolo è la prima fase del processo di riparazione ed è cruciale: le officine incontrano un numero sempre più crescente di marche, modelli di veicoli e innovazioni tecnologiche. Grazie all’attrezatura diagnostica di eccellenza Hella Gutmann Solutions, gli operatori possono accedere a tutti i sistemi e relativa elettronica di bordo, disponendo di una visione generale dello stato di tutti i dispositivi per un immediato confronto con i parametri del Costruttore.


Per identificare le cause dei difetti in maniera semplice e veloce Hella Gutmann Solutions dispone di uno dei più completi database al mondo contenente dati di diagnosi e riparazione. Qui gli operatori possono trovare soluzioni, validi aiuti alla riparazione, nonché dati tecnici per oltre 35.000 veicoli. Altri preziosi suggerimenti e informazioni sono disponibili sul portale on line HELLA TECH WORLD.
Se l’officina non ha risolto il problema può rivolgersi al Technology Center di Hella Gutmann Solutions, dove grazie ad informazioni OE ha accesso all’intera storia tecnica del veicolo. Si riceveranno quindi dati aggiornati, ulteriori istruzioni di riparazione e consigli pratici. L’Hotline tecnica internazionale è un’opzione: qui tecnici competenti mettono a disposizione le loro conoscenze evadendo oltre 500.000 chiamate l’anno.
Una veloce e precisa identificazione delle parti di ricambio necessarie è importante tanto quanto una pronta accettazione del veicolo. Grazie all’elevata qualità dei dati e alla gestione di essi attraverso i cataloghi, HELLA garantisce che l’intera gamma di prodotti sia disponibile in prima battuta e le parti di ricambio possano essere identificate velocemente. Dai ricambi elettrici, elettronici, illuminazione e Thermomanagement Behr Hella Service, i ricambi arrivano all’officina attraverso la rete distributiva composta da Distributori e Ricambisti presenti in tutto il territorio nazionale. “Questo sistema distributivo migliora la soddisfazione delle officine, ma anche dei clienti finali che possono disporre nuovamente del proprio veicolo riparato in tempi brevi” dice Jörg Harjes.

Per dare ancora maggiore supporto agli autoriparatori, HELLA ha avviato negli ultimi anni importanti partnership con i leader del thermo management Behr Hella Service e con gli specialisti di attrezzatura da officina Hella Gutmann Solutions; fatti importanti che in aggiunta alla nostra ultradecennale esperienza come fornitore automotive, ci permette di combinare tutte le competenze chiave in un’unica soluzione
HELLA non supporta le officine solamente durante il processo di riparazione ma anche tutto ciò che vi sta intorno. Visto che la tecnologia applicata ai veicoli è sempre più complessa, HELLA offre ad esempio training specifici, workshops e seminari, sia sul posto che per mezzo di webinar. Lo scorso anno più di 15.000 operatori vi hanno partecipato. Il supporto di HELLA alle officine è anche mirato all’acquisizione di nuovi clienti attraverso promozione, comunicazione e materiale vario di marketing.

Le officine possono trovare tutte le informazioni su prodotti e servizi visitando i siti www.hella.com or www.hella.de/techworld.

Hella Tech Worldtpms hella

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Cataloghi Bosch 2017

27 Feb, 17

DT Spare Parts e Siegel Automotive nuova garanzia...

27 Feb, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042