Hankook Tire rileva Reifen-Müller
Il produttore di pneumatici Hankook rafforza il suo sistema di distribuzione globale attraverso l’acquisizione di Reifen Müller, una delle grandi aziende commerciali indipendenti tedesche specializzate in pneumatici. L’investimento aumenta la competitività globale del produttore di pneumatici mediante l’ulteriore espansione della rete di distribuzione.
Hankook ha comunicato il 10.08 la decisione di rilevare il 100% delle quote di Reifen-Müller, uno dei grandi rivenditori al dettaglio e all’ingrosso tedeschi indipendenti nel campo degli pneumatici. Oltre alla società di distribuzione di Reifen-Müller, la Reifen-Müller KG, l’acquisizione ha interessato anche la Reifen-Müller GmbH & Co. Runderneuerungswerk KG.
Reifen-Müller rappresenta uno dei rivenditori tedeschi di pneumatici leader nel mercato ed è stata fondata nel 1966. L’azienda dà attualmente lavoro a più di 700 collaboratori e gestisce 44 stazioni di servizio indipendenti in Germania, che commercializzano pneumatici nei settori degli autoveicoli, degli autocarri leggeri e pesanti e degli autobus, nonché nel campo degli pneumatici per moto e trattori agricoli. Sia l’attuale proprietario, sia la direzione aziendale in carica continueranno ad essere alla guida dell’azienda.
Con l’acquisizione di Reifen-Müller, Hankook Tire si assicura uno dei modelli di distribuzione di pneumatici più innovativi in Germania – in un settore di mercato altamente concorrenziale. Il produttore di pneumatici continua in questo modo ad investire nei suoi canali di distribuzione in Europa, rafforzando così la sua competitività a livello globale.
Inoltre Hankook Tire sfrutterà i 44 centri di assistenza della Reifen-Müller come base strategica, continuando ad ampliare la sua attività per mezzo di una rete di distribuzione affidabile. Grazie a questa rete di distribuzione, che commercializza, oltre ai propri prodotti, anche altri marchi globali, Hankook Tire amplierà ulteriormente il sistema di distribuzione attuale orientato al cliente, che rispecchia in maniera ottimale le esigenze degli utenti finali.
Hankook Tire continua a seguire la sua strategia di crescita organica con la creazione di nuovi stabilimenti di produzione, centri R&S e innovative reti di distribuzione. Il produttore di pneumatici rafforza in questo modo il suo posizionamento globale in qualità di produttore di pneumatici leader sul mercato. Inoltre Hankook si impegna in modo coerente per investimenti M&A, ovvero in fusioni e acquisizioni, con i propri partner, che garantiscono le massime sinergie per il rafforzamento della competitività a livello globale.