Hankook Tire presenta i risultati economici per il terzo trimestre del 2017
Hankook Tire ha un fatturato di 1.371 milioni di euro in vendite globali e un utile operativo di 161 milioni di euro nel secondo trimestre del 2017. I risultati economici sono stati favoriti dall’aumento delle vendite di pneumatici ad alte prestazioni (UHPT) ) in Europa e in Cina.
Hankook Tire, produttore di pneumatici premium, ha annunciato i risultati economici per il terzo trimestre del 2017 con un fatturato globale di 1.824 miliardi di KRW (1.371 milioni di euro) e un utile operativo di 214.100 milioni di KRW (161 milioni di euro).
Rispetto al secondo trimestre del 2017, le vendite e l’utile operativo sono aumentate rispettivamente del 9,5% e del 4,6%. Rispetto al terzo trimestre del 2016, le vendite sono aumentate del 10,1 percento e l’utile operativo è diminuito del 29,2 percento.
L’aumento delle vendite è attribuibile alle vendite stabili di pneumatici ad alte prestazioni (UHPT) e all’aumento delle vendite di pneumatici invernali in Europa. Allo stesso modo, un forte aumento delle vendite nel segmento UHPT e un ampliamento della fornitura di pneumatici Premium Original Equipment (NEO) nel mercato cinese hanno portato ad un aumento delle vendite. Anche le vendite nei mercati emergenti della regione ASEAN, come l’Indonesia, hanno contribuito all’aumento delle vendite.