• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Hankook Tire – con la sua campagna scandinava #drivelikeawoman – vince l’ambito Epica Award

Editor/18 Dec, 17/1270/0
News

Lo scorso inverno, il produttore di pneumatici premium Hankook e l’associazione svedese per la sicurezza della circolazione stradale (NTF) hanno avviato la campagna “Drive like a woman” (“Guida come una donna”).

L’azione comune ha incoraggiato i guidatori ad assumere un comportamento responsabile e sicuro alla guida. “Drive like a woman” ha goduto di una grande notorietà nella regione scandinava. A Berlino, Hankook e l’agenzia pubblicitaria Cheil Nordic hanno ricevuto uno dei rinomati International Advertising Competition Epica Award nella categoria “Campagne automobilistiche online”.

A novembre, il produttore di pneumatici premium Hankook, ha vinto il bronzo agli Epica Award internazionali per la sua innovativa campagna #drivelikeawoman. NTF – l’associazione svedese non statale per la sicurezza della circolazione stradale – e Hankook Tire Svezia hanno dato vita alla campagna per motivare i guidatori a tenere un comportamento sicuro alla guida. Le statistiche dimostrano che gli uomini – soprattutto i giovani tra i 18 e i 25 anni – hanno una maggiore probabilità di causare incidenti stradali sulle strade svedesi. In base agli studi, gli uomini sono più inclini ad affrontare i rischi e guidano con minori margini di sicurezza. In questo modo, espongono sé stessi e gli altri guidatori a dei rischi decisamente maggiori rispetto alle donne. Le statistiche parlano chiaro: le donne sono più attente alla sicurezza degli uomini.

Christine Silfversparre, manager marketing Hankook Svezia

“Siamo entusiasti di aver ricevuto un premio tanto ambito per la nostra campagna. Con #drivelikeawoman siamo stati in grado di influenzare positivamente il comportamento alla guida degli uomini – in particolare dei giovani – e di contribuire alla sicurezza della circolazione stradale in Svezia. Abbiamo scelto un titolo volontariamente provocatorio per la campagna. Il successo conferma la validità della scelta. Il nostro messaggio ha raggiunto circa otto milioni di persone e, auspicabilmente, ha reso le strade un po’ più sicure”, spiega Christine Silfversparre, manager del marketing presso Hankook Tire Svezia.

Gli Epica Award rientrano tra i concorsi più grandi e celebri per il settore pubblicitario a livello mondiale. La giuria è composta dai giornalisti dei principali mezzi di marketing e comunicazione del mondo. “Il riconoscimento ci motiva a proseguire il nostro lavoro comunicativo, per migliorare durevolmente la sicurezza della circolazione stradale e sconfiggere i pregiudizi. Se, con la nostra influenza positiva sul comportamento alla guida dei giovani uomini, siamo riusciti a impedire anche un solo incidente stradale, il nostro impegno potrà considerarsi vincente”, aggiunge Christine Silfversparre.

Tae Kyung Kim, amministratore di Cheil Nordic

Tae Kyung Kim, amministratore di Cheil Nordic, ha spiegato che “Drive like a woman” gioca con lo stereotipo della pericolosità delle donne al volante. Da un punto di vista statistico, le donne guidano tuttavia in modo significativamente più sicuro rispetto agli uomini. In un breve filmato, i pregiudizi sul comportamento alla guida delle donne vengono inizialmente confermati dalle donne stesse e, quindi, smentiti con una rappresentazione della realtà. Il film ha raggiunto un grande pubblico senza budget per i media. Hankook e NTF si sono rivolte ai media scandinavi e hanno diffuso il messaggio tramite comunicati stampa, su Internet e con dei post sui media sociali.

“Ciò che ci ha consentito di raggiungere così tante persone è stato il messaggio provocatorio abbinato al duro lavoro nel settore delle PR e dei media digitali. Per Hankook, una marca ancora relativamente nuova e sconosciuta sul mercato scandinavo, questa campagna ha rappresentato una buona occasione per aumentare il proprio grado di notorietà. Hankook, quale operatore dell’industria automobilistica, mostra così ai propri consumatori che la sicurezza occupa il primo posto per i prodotti e per la presenza sul mercato”, spiega Tae Kyung Kim, amministratore di Cheil Nordic.

Cheil NordicChristine SilfversparredrivelikeawomanNTFTae Kyung Kim

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Nuovo video Toyo Tires con l’ AC Milan

18 Dec, 17

Solutrans: Goodyear hi-tech per spiegare...

18 Dec, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042