Hankook sta fornendo il campionato europeo FIA Formula 3 con il pneumatico Ventus Race dal 2012.
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Con la sua estrema affidabilità, prestazioni elevate e massima sicurezza, il pneumatico da corsa offre ai giovani conducenti un supporto ottimale.
Il circuito di Zandvoort è il settimo dei dieci turni per i 19 provetti piloti provenienti da dodici paesi diversi. Alla fine della stagione, i ragazzi di talento avranno contestato 30 gare in quella che probabilmente è la più difficile serie di Formula nel mondo, e un certo numero di loro saranno in prossimità di fare il passo fino al pinnacolo della motorsport.
Zandvoort / Paesi Bassi, 20 agosto 2017
Un giovane uomo determinato è Jehan Daruvala. Il primo fan di Formula 1 si è seduto in un kart alla tenera età di 10 anni. Il giovane di Mumbai ha vinto una serie di corse nella sua India natale, prima di lasciare la sua famiglia e trasferirsi in Inghilterra nel 2014. “Sono andato in una scuola e, nel tempo libero, mi sono concentrato pienamente sulle corse automobilistiche. Sono costantemente migliorato e sono diventato più veloce “, dice il 18enne.
Un anno dopo, a Daruvala è stato assegnato un posto alla Formula Renault, dove ha concluso quinto al primo tentativo. Poi ha concluso la Toyota Racing Series del 2017 nella stessa posizione, prima di passare al FIA Formula 3 Campionato Europeo come recluta. “Passando da un kart, dove puoi controllare molto spostando il tuo peso corporeo, alla corsa di Formula è stato, in generale, un cambiamento molto grande. Tuttavia, tutto è ancora più professionale nel FIA Formula 3 European Championship. I livelli di frenata e di accelerazione sono molto alti. Tutto il lato ingegneristico è incredibilmente sofisticato “.
Come recluta, Daruvala aveva molto da imparare sulla sua macchina, in cui si può regolare molto – dal bilanciamento del freno alla pressione dell’aria.
Un grande aiuto per lui è stata la Hankook Ventus Race, con cui è diventato il primo indiano di 18 anni a vincere una corsa di Formula 3 al Norisring. “Il pneumatico di Hankook mi ha permesso di spingere tutta la gara senza che il pneumatico degradasse. Puoi sentire la presa e la velocità dell’auto con questo pneumatico, e puoi concentrarti completamente sulla pista e sui tuoi avversari “, dice Daruvala.
Daruvala ha fissato alcuni obiettivi ambiziosi: “Voglio correre in Formula 1 e essere un buon pilota in quella serie”. Dopo tutto, il suo idolo Fernando Alonso ha perfezionato le sue capacità nella serie Formula 3000, prima di diventare un campione del mondo di Formula 1.