Hankook lancia l’AL10+ e-cube MAX
Uno dei maggiori problemi per i gestori delle flotte è rappresentato (per gli autocarri che montano pneumatici dalla serie 60 a 80) dal non poter usare al massimo l’altezza di carico interna di 3m, senza superare l’altezza consentita di 4m. Per non perdere la capacità di carico, quindi, Hankook propone uno pneumatico per autocarri per l’asse sterzante della serie 50: l’ AL10+ e-cube MAX nelle misure 355/50R22,5 per l’uso su autocarri di dimensioni eccezionali. Fornisce un indice di carico di 156, che corrisponde a un carico sull’asse pari a 8 tonnellate di peso. Con il suo diametro ridotto, riduce l’altezza di aggancio del trattore stradale, con il risultato di aumentare l’altezza di carico interna e di poter utilizzare appieno la piattaforma di carico di tre metri grazie agli pneumatici di profilo minore. Il suo profilo garantiscce massima efficienza di costi, energetica e ecologia. Il suo battistrada scanalato longitudinalmente con struttura ondulare previene l’usura disomogenea. Il battistrada migliorato dello pneumatico e l’alto indice di carico dell’AL10+ e-cube MAX aumentano l’efficienza di consumi, offrendo allo stesso tempo una maggiore capacità di carico. La struttura della scanalatura lineare supporta la stabilità direzionale e la massima precisione di sterzata, oltre a migliorare il drenaggio dell’acqua. Grazie alle sue lamelle tridimensionali, offre agli autisti una trazione eccellente, mentre il blocco del profilo extra largo e le scanalature profonde sono garanzia di percorrenza maggiore. Gli stabilizzatori del blocco del DL10+ e-cube MAX contribuiscono a loro volta ad una lunga durata di servizio e ad una bassa resistenza al rotolamento.