Hankook: gli SmartFlex AH35 e DH35 vincono il Red Dot Design Award
Lo pneumatico Hankook SmartFlex AH35 si è aggiudicato il Red Dot design Award, un prodotto per tutte le stagioni per asse sterzante e asse motore, grazie al quale i gestori delle flotte e le aziende di trasporto otterranno una maggiore efficienza di consumi, una maggiore percorrenza e una trazione più potente. Si tratta dell’ultimo ampliamento della linea di pneumatici SmartFlex di Hankook pensata per le misure minori di 17,5/19,5 pollici. Le lamelle 3D multiple ancorate al battistrada forniscono una trazione eccellente. La combinazione di scanalature dritte e ondulate migliora il deflusso dell’acqua e previene l’aquaplaning. Questo pneumatico affronta al meglio tutte le condizioni atmosferiche invernali, senza però trascurare le proprietà estive. La rigidità dei blocchi del battistrada permette un’ottima risposta in fatto di consumi. Il design del battistrada favorisce un’usura omogenea dello pneumatico, riducendo i costi per i gestori delle flotte e per le aziende di trasporto in relazione alla durata del servizio. La percorrenza elevata e le prestazioni degli pneumatici sono garantite dalla vasta area di contatto.
Anche lo pneumatico per asse motore SmartFlex DH35 si è aggiudicato il Red Dot design Award. È dotato della marcatura M+S e del simbolo del fiocco di neve. Dispone di una vasta area di contatto con quattro scanalature a zig-zag sull’intera superficie del battistrada, che produce percorrenza e prestazioni di guida migliori in varie condizioni di strada e di traffico.
Le lamelle 3D assicurano una trazione potente e una bassa resistenza al rotolamento. L’innovativo design delle lamelle della superficie del battistrada favorisce una bassa resistenza al rotolamento e una maggiore capacità di trazione del pneumatico per asse motore nel traffico stradale. Lo SmartFlex DH35 sarà disponibile a breve.