Gruppo FinTyre: depositata l’istanza di fallimento per Reifen Krieg – 200 impiegati senza stipendio
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Depositata l’istanza di fallimento per Reifen Krieg – 200 impiegati senza stipendio
La società Reifen Krieg, con sede a Neuhof (distretto meridionale di Fulda), era uno dei principali attori del mercato all’ingrosso tedesco di pneumatici. Dall’acquisizione da parte di European FinTyre Distribution Limited (EfTD) nel giugno 2018, ora lo shock: la compagnia nazionale è insolvente.
I negozi online del Gruppo Fintyre in Germania, incluso reifen-krieg.de, sono già offline. Si fa riferimento a “guasti tecnici” e si promette di correggere l’errore il prima possibile.
Con sede a Neuhof-Dorfborn – un hub strategico nella Germania centrale, direttamente sulla A66 – la società ha realizzato vendite per circa 330 milioni di euro nel 2017. Ora il sito web di reifen-krieg.de è offline – si può solo speculare su ciò che è attualmente negoziato a porte chiuse.
Secondo un informatore, il gruppo Fintyre non ha pagato alcuno stipendio ai circa 200 dipendenti di Neuhof per gennaio. I gravi errori di gestione dovrebbero essere i veri responsabili della brutta situazione in cui Reifen Krieg è finita. FinTyre è un gruppo che come tutti sanno si è espanso molto rapidamente in questi ultimi tempi e probabilmente non sempre è facile amministrare tante sedi e tanti responsabili le cause possono riportarsi proprio a problemi di questo genere. I fari sono puntati sull’azienda che è uno dei maggiori player della distribuzione Europea.