Grabber X3 e AT3 due nuovi pneumatici SUV per l’utilizzo on-e off-road.
Grabber AT3 unisce alte prestazioni off-road con una guida sicura su strada
Il produttore General Tire sta continuando la sua “offensiva” sul mercato degli pneumatici on e off road con due nuovi prodotti per SUV. Dal mese di ottobre è in commercio la nuova Grabber X3 e il nuovo Grabber AT3 per uso misto. Entrambi i modelli dispongono di caratteristiche di resistenza e ad alta aderenza che sono poi le loro specifiche previste. Per la Grabber X3 gli ingegneri di sviluppo di General Tire danno un rapporto on/off road di 20/80 per cento, mentre per il Grabber AT3 il rapporto è di 50/50. Con questi due nuovi pneumatici, General Tire (marchio ricco di tradizione sul suolo americano), offre nuove soluzioni nel segmento all-terrain per gli appassionati di guida off-road, così come per i professionisti nei settori delle costruzioni, agricoli e forestali che si aspettano la massima mobilità anche nelle condizioni più difficili. La Grabber X3 sarà disponibile in 19 misure per cerchi da 15 a 19 pollici, mentre il nuovo Grabber AT3 sarà prodotta in 64 misure per cerchi da 15 a 20 pollici. Entrambi i modelli porteranno il marchio M + S e il simbolo del fiocco di neve, che indica la loro idoneità per tutte le stagioni.
Grabber X3 migliorata in tutti i sensi
Con la nuova Grabber X3 , il produttore di pneumatici americano ha sviluppato un modello all-terrain SUV per l’uso sia on e off-road. L’enfasi, però, è chiaramente in applicazioni off-road. Per aiutarsi a soddisfare un insieme esigente di specifiche, gli ingegneri di General Tire hanno messo a punto tre nuove tecnologie: “Mud Extreme (X fango)” per la massima trazione in fango profondo, “Dirt Extreme (X Dirt)” per la guida su sterrato e ghiaia, e “Extreme roccia (X rock)” per affrontare terreni rocciosi. Tutti e tre si basano su un disegno battistrada che presenta scanalature profonde, canali per l’evacuazione del fango e bordi sfalsati. E ‘un disegno fatto per elevati livelli di aderenza sulla sabbia, fango e ghiaia. I bordi smussati dei blocchi e le scanalature più ampie nel battistrada ma strette nella base battistrada, aiutano a spostarsi più velocemente quando si viaggia su ghiaia e impedire l’incastro di sassi nel battistrada. Quando si guida su rocce, i bordi di presa disposti in diversi angoli del battistrada robusto garantiscono la massima aderenza in ogni direzione. Una serie di nervature di deflessione proteggono i fianchi contro i danni da sassi o ghiaia, rendendo le prestazioni sicure in terreni difficili. In termini di costruzione, gli ingegneri di General Tire hanno optato per una struttura a tre strati che fornisce la resistenza supplementare e resistenza alle forature. Rispetto al predecessore di questo pneumatico, le sue prestazioni sulla sabbia e sulla ghiaia sono migliorate del cinque per cento, mentre le prestazioni nel terreno roccioso sono aumentate del dieci per cento. Anche in strada l’utilizzo della nuova Grabber X3 è in diversi punti migliorata: prestazioni sul bagnato soddisfacenti e rumorosità diminuita, mentre sui terreni innevati questo pneumatico all season offre un miglioramento del dieci per cento.
Tutte le dimensioni sono omologate per un indice di velocità fino a 160 km / h (Q).