• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

GP DEL GIAPPONE: VINCE HAMILTON SUL BAGNATO SFRUTTANDO LE FULL WET E LE INTERMEDIE.

Editor/06 Oct, 14/956/0
Sport

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Lewis Hamilton continua nel migliore dei modi la sua campagna in estremo oriente e, dopo Singapore, fa suo anche il Gp del Giappone, allungando in classifica mondiale nei confronti del suo compagno di squadra Nico Rosberg, giunto alle sue spalle. Al terzo posto si è classifica Sebastian Vettel che in questo weekend ha annunciato il suo divorzio dalla Red Bull e il suo approdo in Ferrari dove andrà a prendere il posto di Fernando Alonso che s’è ritirato dopo tre curve dopo la ripartenza. Hamilton ha utilizzato le gomme da bagnato estremo al via, dato che la griglia è partita, per la forte pioggia, in regime di safety car (cosa che non accadeva dal Gp del Canada del 2011 e che, dopo uno stop di 20 minuti, ha visto ripartire nuovamente i piloti dietro la macchina dell’organizzazione), cambiando poi con diversi stint di intermedie. Il tifone Phanfone, che ha imperversato nella zona lungo tutta la corsa ha, ovviamente, impedito l’utilizzo delle gomme da asciutto. La gara è stata quindi sospesa al giro 46, a causa del tremendo incidente occorso a Jules Bianchi su Marussia che, sfortunatamente, è uscito di pista andando a schiantarsi contro una gru che stava recuperando la macchina incidentata di Adrian Sutil, anch’esso uscito di pista per aquaplaning. In quel momento la pioggia era tornata a cadere in maniera battente e diversi piloti avevano scelto di rimontare le gomme full wet. Purtroppo la direzione di gara non ha valutato la pericolosità del momento e sottovalutato l’intensità della pioggia, mandando in pista la safety car troppo tardi, a incidente di Bianchi già avvenuto.

Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ha dichiarato: “Il Gran Premio del Giappone si è disputato in condizioni davvero difficili oggi ma, ovviamente, il nostro primo pensiero, come per tutti nel paddock, va a Jules Bianchi e alla Marussia, dopo l’incidente che li ha visti coinvolti”.

Il tempo più veloce della giornata per mescola:

Hard Medium Intermediate Wet
Primo N/A N/A Ham 1m51.600s Ham 1m52.563s
Secondo N/A N/A But 1m51.721s Ros 1m52.607s
Terzo N/A N/A Vet 1m51.915s Mag 1m55.284s

Lo stint più lungo della gara:

Intermediate Bottas and Vergne (27 giri)
Wet Hamilton (12 giri)

La strategia vincente:

In situazione di asciutto si pensava ad una strategia a due soste: partenza con le medie, nuovo set di medie al 22° giro e, infine, hard dal 42° giro. Tuttavia, la pioggia ha stravolto tutti i piani: Hamilton ha iniziato la gara con gomme da bagnato estremo, si è fermato al 14° e al 35° giro per montare le intermedie.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Fantastico weekend per Dunlop Al Motocross of...

06 Oct, 14

Weekend ricco a Magny-Cours. In SBK doppietta...

06 Oct, 14

Related Posts

NewsPneumatici Ricostruiti

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader...

NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

News

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi...

26 Apr, 22

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

07 Apr, 22

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in...

14 Mar, 22

CAMBIOGOMME-ONLINE.IT: la prenotazione on-line...

19 Nov, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042