• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Goodyear utilizza gli scarti della buccia di riso per i suoi pneumatici.

Editor/25 Sep, 14/691/0
dal Web...

AKRON, Ohio – Goodyear dando particolare attenzione all’ambiente ha annunciato di iniziare a produrre pneumatici che riducono il consumo di carburante attraverso l’utilizzo degli scarti della buccia del riso, che una volta sarebbe stato semplicemente destinato alla discarica. Il produttore di pneumatici con sede a Akron nell’Ohio ha annunciato che prevede di utilizzare la cenere prodotta dalla combustione di lolla di riso per produrre energia elettrica come una “fonte ecologica di silice” per l’uso dei suoi pneumatici. L’azienda ha testato la silice derivata dal riso nel corso degli ultimi due anni presso Innovation Center di Akron e ha confermato che l’impatto del materiale sul rendimento delle gomme “è uguale alle fonti tradizionali”. A questo punto Goodyear sta negoziando con diversi potenziali fornitori l’acquisto di scarti di cenere di lolla di riso. “L’uso di cenere di lolla di riso fornirà a Goodyear una fonte alternativa di silice contribuendo contemporaneamente a ridurre la quantità di rifiuti di lolla di riso in discarica – ha spiegato Joseph Zekoski, direttore tecnico ad interim – Questo dimostra l’impegno di Goodyear per l’innovazione e per l’ambiente.” Secondo l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite, ogni anno più di 700 milioni di tonnellate di riso viene raccolto in tutto il mondo, con l’smaltimento della lolla di riso che rappresenta una sfida ambientale. Goodyear ha annunciato che la silice, mescolata con la gomma, aumenta la forza del prodotto e contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento, migliorando il risparmio di carburante e garantendo anche un impatto positivo sulla trazione del pneumatico su superfici bagnate. Zekoski ha aggiunto che gli sforzi di innovazione “si concentrano sulla produzione di pneumatici più rispettosi dell’ambiente sin dai loro materiali, nelle prestazioni e nel processo di produzione. Per esempio, continuiamo a esplorare modi per aumentare l’efficienza del carburante dei pneumatici, ci sforziamo di aiutare i consumatori a mantenere i loro pneumatici in modo ottimale, attraverso innovazioni come l’Air Maintenance Technology (AMT). E, infine, guardiamo alle risorse rinnovabili, tra cui l’olio di soia, con l’intento di sostituire i materiali a base di petrolio nei pneumatici”.

The Goodyear Tire Rubber Co Rice Husks

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Toyo Tires espone all’ “InnoTrans...

25 Sep, 14

TYRE 24: ottimi risultati dopo il primo anno.

25 Sep, 14

Related Posts

Test pneumatici 4 stagioni

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2 Hankook...

Ricambi e Accessori

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

News

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di guida...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

03 Dec, 20

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di...

02 Dec, 20

Bosch eXchange – sistemi sterzanti...

01 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più