Goodyear Proactive Solutions e HOYER Mineralöl-Logistik
HOYER Mineralöl-Logistik GmbH, parte del colosso internazionale della logistica HOYER Group, ha scelto Goodyear Proactive Solutions per tracciare in tempo reale le condizioni dei pneumatici della sua flotta di trasporto di merci pericolose.
Goodyear Proactive Solutions offre una soluzione unica per Hoyer, tra cui un avanzato sistema di monitoraggio della gestione della flotta, pneumatici premium e una rete di servizi completi in tutta Europa. Il sistema supporta importanti attività di settore come Hoyer nella trasformazione digitale con l’aiuto di un cruscotto di monitoraggio della flotta in tempo reale:
-raccolta e analisi continua dei dati del veicolo per anticipare le situazioni a rischio
-sistema di allarme per prevenire situazioni pericolose e immobilizzazione del veicolo
-guida alla manutenzione proattiva
“Ovviamente, quando si trasportano merci pericolose come il carburante, rispettiamo severi regolamenti, proprio qui, al centro dei nostri servizi di trasporto, la nuova soluzione digitale di Goodyear offre un importante valore aggiunto dato che la sicurezza stradale è la nostra priorità assoluta”. afferma Tim Exner, Fleet Manager e Contract Manager presso HOYER Mineralöl-Logistik GmbH.
Con i monitoraggi proattivi oltre alla sicurezza si riducono i costi nel lungo termine
Hoyer ha già equipaggiato 175 rimorchi con l’innovativo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Goodyear montato direttamente sui cerchioni del rimorchio. I sensori raccolgono i dati dei pneumatici chiave analizzati da algoritmi intelligenti e unici, in modo da poter rilevare la necessità di una manutenzione proattiva, ad esempio in caso di anomalie della pressione dell’aria. Il cruscotto di monitoraggio della flotta in tempo reale supporta il gestore della flotta per ridurre il costo totale di proprietà, aumentare l’efficienza della flotta e aumentare la puntualità di consegna.
Basandosi su test di flotte di terze parti in tutta Europa, Goodyear Proactive Solutions può contare su un solido record di prove:
-75% in meno di guasti in media * mediante monitoraggio costante della temperatura dei pneumatici,
-476 litri di carburante risparmiato per camion, in media * con controllo permanente della pressione dei pneumatici,
-riduzione media dei costi di manutenzione degli pneumatici fino al 70% * facilitando la massima longevità e chilometraggio.
Informazioni su HOYER Group
Dal 1946, HOYER è un’azienda familiare tradizionale indipendente e una delle principali società di logistica di massa al mondo. Come specialista, ha un know-how completo in servizi complessi e una speciale vicinanza al cliente. Nella logistica globale, vengono sviluppate e implementate soluzioni complete, in particolare per i settori chimico, alimentare, del gas e degli oli minerali. Circa 6.100 dipendenti in oltre 115 paesi supportano i clienti nei rispettivi mercati con soluzioni logistiche ben congegnate. HOYER ha circa 2.400 trattori, 2.900 rimorchi per cisterne, 27.200 container intermedi, 37.200 cisterne e numerose strutture logistiche con depositi, impianti di pulizia e officine.
Goodyear Proactive Solutions
Goodyear Proactive Solutions è stata progettata e sviluppata in collaborazione con gli operatori di flotte commerciali negli ultimi due anni per soddisfare le esigenze e le sfide in evoluzione dei trasporti moderni. Offre soluzioni di gestione della flotta leader del settore, tra cui due famiglie di servizi per consentire una mobilità intelligente, sicura e sostenibile:
Proactive Tire offre una vasta gamma di servizi tra cui la pressione dei pneumatici, la temperatura e il monitoraggio della profondità del battistrada.
Queste soluzioni collegate e completamente automatizzate consentono alle flotte di massimizzare le prestazioni degli pneumatici e programmare una manutenzione proattiva.
Proactive Fleet include due opzioni: Driver Behavior e Track & Trace, che aiutano le flotte a ridurre il consumo di carburante e i tempi di percorrenza aumentando la sicurezza.
Goodyear Proactive Solutions combina le più recenti tecnologie digitali e servizi dati con i già esistenti sistemi di supporto alla flotta e la rete di assistenza TruckForce, che serve il più grande pool di veicoli commerciali in Europa (oltre 350.000 veicoli registrati) attraverso oltre 2.000 partner di assistenza in tutto il continente. Il sistema è completamente compatibile con tutti i pneumatici per autocarri commerciali e disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Ulteriori aggiunte al portafoglio di applicazioni sono in fase di sviluppo.