• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Goodyear presenta il nuovo Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, uno pneumatico Ultra-High-Performance per SUV

Editor/19 Mar, 18/1052/0
News

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Il nuovo pneumatico SUV Ultra-High Performance offre distanze di frenata più brevi per prestazioni ottimali

 

Bruxelles, marzo 2018 – Goodyear presenta l’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, l’ultimo modello della gamma Eagle F1 Asymmetric, che si concentra sulla frenatura e sulla gestione ottimali in tutte le condizioni.

Una gran tenuta

Una caratteristica chiave del nuovo Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è la sua Active Braking Technology. Durante la frenata, aumenta la superficie di contatto del pneumatico con la strada, e quindi la sua aderenza, che consente distanze di frenata più brevi in ​​condizioni di asciutto e bagnato.

La tecnologia Grip Booster, composta da una mescola adesiva che aumenta l’adesività con la superficie della strada, è una seconda caratteristica che rinforza l’aderenza del pneumatico, con conseguente miglioramento della frenata e della maneggevolezza.

I test di TÜV Süd commissionati da Goodyear hanno confermato i punti di forza del pneumatico.

Su strade asciutte e bagnate, l’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV ha mostrato una distanza di frenata più corta di 1,2 metri.

Maneggevolezza stabile

Gli ingegneri di Goodyear hanno lavorato instancabilmente per migliorare il design del battistrada con l’aiuto della nuova tecnologia costruttiva ottimizzata per i SUV. Le nuove corde nei diversi strati della costruzione aiutano a migliorare la gestione del veicolo a velocità più elevate, ottimizzare la rigidità in curva e ridurre l’usura del battistrada. Per ridurre ulteriormente l’usura del battistrada, anche la cavità e il disegno del pneumatico sono stati ottimizzati.

Queste caratteristiche sono combinate con l’UHP Cool Cushion Layer, una tecnologia che migliora la maneggevolezza riducendo la resistenza al rotolamento, con il risultato di una migliore efficienza del carburante.

“La frenata è uno degli aspetti più importanti di un pneumatico, specialmente sulle strade bagnate. Ecco perché siamo lieti che i test dimostrino che il nostro Eagle F1 Asymmetric 3 SUV ha una distanza di frenata più breve su strade bagnate e asciutte rispetto ai nostri principali concorrenti “, ha dichiarato Mike Rytokoski, Chief Marketing Officer di Goodyear Europe.

Misure:

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Scorpion MX32 Mid Soft anteriori la scelta giusta...

19 Mar, 18

Maxxis: inaugurato lo stabilimento di Sanand in...

19 Mar, 18

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042