GO GOMMA CONTRO LE FORATURE LANCIA GO SEAL HEAVY DUTY.
Go Gomma, società pisana leader nel settore materiali e accessori per ricostruttori e gommisti, che dal 1981 si caratterizza per l’offerta di una serie di prodotti e servizi, frutto dell’esperienza più che trentennale di Giuliano Gori, lancia in esclusiva per l’Italia Go Seal Heavy Duty, l’innovativo prodotto preventivo sigillante antiforo per tubeless antiforatura e antiscoppio per pneumatici, che ripara le gomme tubeless MT o Agri nell’istante stesso in cui avviene il foro. Questo prodotto dalla consistenza liquida e di color rosa, ha anche una funzione preventiva di sigillatura: contiene infatti rilevanti quantità di fibre di Kevlar e microsfere in plastica, che rimangono fluide all’interno del pneumatico tubeless. Go Seal Heavy Duty è adatto a tutti i veicoli impiegati nelle costruzioni o demolizioni, nelle foreste, in agricoltura e per tutti i pesanti che non superano gli 80km/h.
Come funziona?
Quando il pneumatico ruota, il prodotto si distribuisce su tutta la sua superficie interna, pronto a sigillare i fori. Ed è proprio la pressione del pneumatico a spingere il prodotto nel foro, fermando immediatamente le perdite d’aria. Go Seal Heavy Duty non è però, indicato per sigillare tagli o rotture sull’area battistrada o sui fianchi, e inoltre contiene inibitori di corrosione, prodotti antigelo, agenti di sospensione e conservanti. Go Seal Heavy Duty riveste l’interno della gomma formando un duraturo sigillo per aria, tappa fori fino a un massimo di 15mm di diametro e ha multiproprietà sigillanti. Il suo utilizzo riduce i costi delle riparazioni, i fermi macchina, riduce gli eventuali danni causati dal viaggiare a gomme sgonfie e aumenta sostanzialmente la vita di esercizio dei pneumatici.
Innovativa è anche la sua composizione, da non confondere con i prodotti similari che contengono lattici, GO Seal non danneggia in alcun modo lo pneumatico. E’ approvato dai seguenti produttori: Renault, J.I., Case, Poclain, Haitel, Ford, New Holland, JBC, Massei, Ferguson, e molti altri.
E’ disponibile in bottiglie da 1L, 250 e 500 ML oppure nel fusto con pompa da 25 KG.
Oltre a questo prodotto Go Gomma propone anche Go Fill: un trattamento professionale svolto presso la stessa azienda che consiste nel riempimento delle gomme con un liquido preventivo poliuretanico bicomponente che, una volta vulcanizzato, protegge il pneumatico da qualunque oggetto contundente, proteggendolo da forature e tagli lungo tutta la sua durata. Il trattamento Go Fill salva la ruota da tagli gravosi e da scoppi che ne precludono la funzionalità. Una volta scoppiata la gomma non ha più possibilità di essere riutilizzata, questo trattamento, quindi, è una sorta di investimento che il cliente dovrebbe affrontare all’inizio della vita del pneumatico, per poterne ammortizzare i costi.