Gli pneumatici Michelin Radial NZG sugli aerei Bombardier CS100
Michelin annuncia che la sua nuova linea MICHELIN Radial NZG è entrata ufficialmente in servizio sugli aerei Bombardier CS100. Il primo volo commeciale dei CS100 è stato con la Swiss Air nella giornata del 15 luglio da Zurigo a Parigi. Michelin, che è stato selezionato come fornitore di pneumatici per la nuova famiglia di aerei twinjet C Series, fornisce lo pneumatico MICHELIN X Air. La famiglia di aeromobili C Series è stata sviluppata dalla Bombardier per il segmento di mercato da 100- 150 posti.
Questo velivolo fisserà un nuovo standard in quanto a comfort ed efficienza per fornire un vantaggio economico agli operatori ed aprire nuove opportunità per le operazioni degli aeromobili a corridoio singolo, con un impiego del 10% in meno di carburante per viaggio, insieme a basse emissioni e basso impatto acustico.
Frank Moreau, presidente di Michelin Aircraft Tire, spiega: “Michelin ha lavorato assieme a Bombardier su questo aereo e si è impegnata a fornire grande innovazione e sicurezza a tutti i suoi clienti.”
Rispetto agli altri pneumatici, il nuovo MICHELIN Radial NZG offre fino al 100% di atterraggi in più grazie ad un significativo miglioramento in fatto di usura. Fornisce, anche, una riduzione del 25% in quanto a peso, che si traduce in risparmio di carburante per linee aeree e migliore affidabilità, in particolare aumentando la resistenza ai danni causati dai corpi estranei.