Gli pneumatici concettuali di Hankook ricevono i premi Red Dot e IDEA 2015
Gli pneumatici concettuali di Hankook, creati in collaborazione con l’università di Pforzheim, sono stati premiati sia con il Red Dot Design Award 2015, sia con l’International Design Excellence Award (IDEA) 2015. Gli studenti hanno fatto squadra con Hankook per creare i più avanzati pneumatici concettuali, tra cui il Boostrac, l’Alpike ed il hyBlade.
– Lo pneumatico Boostrac è stato designato quale “Best of the Best” nel Red Dot 2015. Hankook Tire ha dimostrato le proprie capacità di leader nel design e la propria superiorità tecnologica. Ha una struttura del blocco del battistrada variabile che può espandersi se necessario, garantendo una trazione perfetta. È utile nelle pendenze ripide e in condizioni severe e desertiche.
– L’Alpike è progettato con capacità uniche di espansione della circonferenza dello pneumatico, aumentando lo spazio libero rispetto al suolo nelle aree caratterizzate da forti nevicate.
– L’hyBlade è dotato di battistrada a ruota idraulica e di punte laterali che garantiscono un drenaggio dell’acqua efficiente e migliorano la forza sterzante dello pneumatico in condizioni di forte pioggia.
I tre pneumatici concettuali sono inoltre stati premiati all‘IDEA 2015 e sono il risultato di una competizione di design congiunta di Hankook Tire e dell’università di Pforzheim, ispirata al tema “Una grande sfida per un grande cambiamento” e parte del progetto “Design Innovation” di Hankook, lanciato nel 2014. Agli studenti partecipanti era stato chiesto di sviluppare degli pneumatici concettuali orientati al futuro e in grado di essere performanti in condizioni ambientali estreme, quali quelle che potrebbero essere causate dal cambiamento climatico causato dal riscaldamento globale. “Siamo immensamente orgogliosi di essere stati premiati per due anni di seguito con i principali premi di design del mondo, tra cui il Red Dot e l’IDEA” commenta Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europa “Hankook Tire continuerà a migliorare la propria tecnologia e il proprio design di punta investendo ulteriormente in R&S. Crediamo che i progressi da noi compiuti miglioreranno ulteriormente la nostra competitività quale azienda di pneumatici leader globale”.