GEOLANDAR G98 su Mazda CX-5
La Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato oggi che il suo pneumatico “GEOLANDAR G98” è stato adottato come equipaggiamento originale su Mazda CX-5 Mazda Motor Corporation, un crossover SUV che è arrivato sul mercato in Giappone il 2 febbraio. La nuova Mazda CX-5 è dotata di pneumatici di dimensioni 225 / 65R17 102V.
Il “GEOLANDAR G98” fa parte della gamma GEOLANDAR di YOKOHAMA, in linea con i pneumatici SUV. È stato sviluppato applicando la progettazione di base e la tecnologia dei materiali utilizzati nel marchio globale dei pneumatici BluEarth di Yokohama Rubber, che si basa sul concetto di “ambiente, umana e socialmente amichevole”. I pneumatici migliorano l’efficienza del carburante del veicolo, fornendo le prestazioni previste da un SUV di lusso, nonché una corsa sicura e confortevole. Sono particolarmente adatti per essere utilizzati come pneumatici per autovetture nella stagione estiva. La spalla del pneumatico è dotata del marchio “BluEarth”.
L’originale CX-5 presenta la gamma completa della tecnologia SKYACTIV TECHNOLOGY e KODO-Soul of Motion di Mazda. Sotto lo slogan “un SUV che tutti i clienti potranno godere”, Mazda ha raffinato ogni elemento del design e della tecnologia del SUV per portare una nuova dimensione di piacere di guida alla nuova Mazda CX-5.
La gomma di Yokohama sta sviluppando aggressivamente i pneumatici che utilizzano la sua tecnologia avanzata del pneumatico BluEarth, e molti di questi pneumatici sono stati adottati dai fabbricanti automobilistici come attrezzature originali, in particolare sulle nuove eco e sui veicoli ibridi.