General Tires festeggia i suoi 100 anni a Las Vegas
Esiste modo migliore per festeggiare il proprio centenario che portare i migliori rivenditori di pneumatici a Las Vegas per una quattro giorni piena di eventi? Questo è quello che ha pensato Continental Tire Americas LLC in onore del marchio General Tires. William F. O’Neil e Winfred Fouse, infatti, diedero il via all’azienda ad Akron, Ohio, nel 1915.
Per celebrare al meglio questo centenario era presente un ritratto incorniciato dello stesso O’Neil, che ha gestito l’azienda per decenni, mentre sul palco il Direttore Marketing, Travis Roffler ha enfatizzato verso i rivenditori l’importanza che questo marchio ha. Dopo qualche tempo di difficoltà, nel 2006 è partito un rilancio del marchio, inizialmente con nuovi prodotti (dopo qualche anno di scarsa innovazione, nel 2012 la linea prodotti è stata completamente rivoluzionata), quindi con sponsorizzazioni nel motorsport (altro aspetto finito nel dimenticatoio) che hanno riportato General in auge, anche oltre il Nord America. Nel 2015, infatti, l’azienda vanta 16 stabilimenti a livello mondiale, ed è venduta in 98 paesi. “Abbiamo trasformato un grande marchio in un brand globale – commenta Roffler – 147 nostri rivenditori sono stati con noi a celebrare questo traguardo così importante. Assieme a noi c’erano anche diverse catene indipendenti come Discount Tire, Sullivan Tire, Jack Williams Tire, Mavis Discount Tire, US Autoforce, Tire Rack e Tire Dealer, più distributori all’ingrosso come Tire Distributors Inc., TBC Corp. e Tire Warehouse Inc. Sears Holding Co”. “Il nostro motto per il centenario sarà 100 anni di avventura – annuncia Jochen Etzel, CEO di Continental – Quindi tornerà ad essere Ovunque possibile. Per più di 100 anni di successo continuo il marchio General ha conquistato il mondo e l’intenzione è quella di confermarlo ancora”.