General Tire: Altimax One e Altimax One S
La General Tire, presenta la sua ultima gamma di pneumatici estivi ad uso stradale: Altimax One e Altimax One S
Entrambi i pneumatici presentano le caratteristiche robuste e l’elevata aderenza per cui General Tire è rinomata. Gli ultimi prodotti offrono nuove soluzioni con il suo patrimonio americano al centro. I blocchi di spalla rigidi e una struttura a coste continue al centro offrono una maneggevolezza precisa e una frenata eccezionale su strade asciutte, grazie ai blocchi di spalla collegati e alla rigidità rinforzata. Rendere Altimax One & Altimax One S un partner perfetto per la strada quando la frenata è più necessaria. Come successori di Altimax Comfort e Altimax Sport, Altimax One e Altimax One S offrono prestazioni affidabili a secco, maggiore aderenza sul bagnato e chilometraggio.
Altimax One
Altimax One è caratterizzato da un battistrada a tre scanalature, progettato per offrire una maneggevolezza precisa e una frenata sicura in condizioni di asciutto. In condizioni di bagnato il gran numero di bordi di presa fornisce ai guidatori una maggiore trazione e sicurezza quando le condizioni diventano difficili. Durante la fase di lancio, Altimax One sarà disponibile in 12 taglie per cerchi da 15 pollici, comprese le attrezzature per i modelli compatti più popolari come la VW Polo e la Ford Fiesta.
Altimax One S
Altimax One S è caratterizzato da un battistrada a quattro scanalature, progettato per adattarsi a prestazioni di maggiori dimensioni per garantire una migliore dispersione dell’acqua a velocità più elevate, supportando ulteriormente i conducenti con fiducia in ogni curva. L’Altimax One S sarà inizialmente disponibile in 37 taglie per cerchi da 15 a 20 pollici e copre un’ampia gamma di veicoli dai modelli dalle prestazioni compatte a quelle di medie dimensioni. I modelli più popolari vanno dalla VW Golf alla Mercedes-Benz C-Class.
Sia Altimax One che Altimax One S sono dotati dell’esclusiva tecnologia Visual Alignment Indicator (VAI) e della tecnologia RTM (Replacement Tire Monitor).
Il VAI (Visual Alignment Indicator) consente al proprietario del veicolo di verificare il disallineamento delle ruote, riducendo quindi il rischio di usura prematura degli pneumatici. Questi indicatori possono essere trovati sul perimetro del pneumatico e sono identificabili da due lamelle sulle spalle del pneumatico. L’usura irregolare di queste lamelle indica un problema con l’allineamento.
L’RTM (Monitor per pneumatici sostitutivi) indica al proprietario del veicolo quando il pneumatico raggiunge la profondità minima del suo battistrada. Questo può essere trovato nel centro del pneumatico e appare come la scritta Replacement Tire Monitor, mentre il battistrada si consuma Sostituire Tyre apparirà. General Tire consiglia agli automobilisti di cambiare i pneumatici a 3 mm.
Altimax One e Altimax One S hanno migliorato le valutazioni delle etichette europee su tutta la gamma, con la maggior parte delle taglie di lancio che hanno ottenuto un rating B per aderenza sul bagnato e C per resistenza al rotolamento. Saranno disponibili in un totale di 49 taglie per il 2019, con ulteriore espansione della gamma fino al 2020 e il 2021. Questi pneumatici sono approvati per velocità fino a 186 miglia all’ora, offrendo una totale sicurezza e una guida sicura attraverso curve e velocità.