• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Freni moto Brembo: nuovo combinato con tamburo posteriore

Editor/17 Nov, 16/1404/0
New TecnologyNewsRicambi e Accessori

L’impianto riduce lo spazio di arresto su moto e scooter di piccola e media cilindrata.

Brembo presenta un sistema frenante combinato completamente nuovo, che aumenta la sicurezza per il conducente, consentendo l’uso ottimale dei freni e riducendo lo spazio d’arresto, anche per gli utilizzatori inesperti.

Il sistema è costituito da una pinza anteriore flottante con tre pistoni da 24 mm di diametro. Il pistone centrale è azionato da un nuovo attuatore brevettato; mentre i due pistoni esterni sono azionati dalla pompa anteriore da 12 mm di diametro, montata sul manubrio. Il nuovo attuatore, posto lungo l’asta di azionamento del freno posteriore a tamburo, permette di generare la pressione idraulica (che aziona la pinza anteriore) in funzione della forza applicata al pedale. La gestione di questa pressione avviene secondo curve definite in base alle caratteristiche fisiche della motocicletta, in particolare è prevista sia una fase di ritardo sia una fase di limitazione della azione del freno anteriore per permettere la massima efficacia e sicurezza in frenata.

Questa è una caratteristica di sicurezza importante ed è ora disponibile anche per le motociclette con freno a tamburo posteriore e va ad aggiungersi all’impianto presentato nel 2015, che era destinato ad equipaggiare le motociclette con entrambi i freni a disco. I sistemi CBS o ABS obbligatori su tutti gli scooter e le motociclette fino a 125 cc secondo la normativa europea, lo saranno anche in India a partire dal 2018.

freno a tamburo posteriore motosistema frenante combinato

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Ammortizzatori Monroe Oespectrum per i clienti...

17 Nov, 16

Nuova linea Hella di luci per macchine agricole...

17 Nov, 16

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042