Flashlube presenta il filtro Catch Can Pro
Flashlube lancia il filtro Catch Can Pro, che amplia la sua gamma di prodotti per preservare i motori diesel da eventuali danni causati dal carburante o da altri contaminanti. Un filtro che affronta il problema dei motori moderni che non possono rilasciare i gas generati, ma li devono forzare in un ricircolo interno, con il rischio di creare depositi di carbonio che si accumulano sulle pareti della valvola EGR, sul collettore di aspirazione, sui cuscinetti del turbo e sull’intercooler. Eventualità che portano a importanti perdite di potenza e di efficienza fino addirittura a danni al motore. Catch Can Pro è un’innovativa soluzione filtrante che lavora in modo da combattere questi depositi filtrando ogni tipo di gas di combustione, fumo o condensa prima che questi abbiano la possibilità di raggiungere i componenti motore, garantendo:
- aria più pura,
- riducendo i depositi carboniosi nel condotto d’aspirazione,
- prevenendo la contaminazione dell’intercooler
- rallentando la corrosione dei cuscinetti del turbo.
Flashlube Catch Can Pro presenta:
- dimensioni compatte (in modo da essere posizionato in tutti i vani motore)
- porte in ingresso e uscita da 19mm per una facile installazione
- una testa rotante per un montaggio più semplice
- un elemento filtrante sostituibile
- valvole di sicurezza di pressione e di vuoto per assicurare che l’installazione dell’unità non causi una sovrapressione al motore.
Assieme a Flashlube Catch Can Pro viene venduto anche un flacone da 50ml di Flashlube Diesel Conditioner, un additivo che impiega le tecnologie più avanzate per pulire, lubrificare e proteggere i sistemi diesel e la zona superiore del cilindro, riducendo i consumi e le emissioni allo scarico.