• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

First Stop ad Autopromotec 2019: un’offerta retail completa e all’insegna delle soluzioni digitali per tutti i rivenditori partner

Editor/23 May, 19/468/0
Eventi

Il network First Stop – i rivenditori specializzati in servizi sui pneumatici e manutenzione auto che hanno il proprio punto di forza nell’attenzione, la cura per il cliente e la sua sicurezza – è presente ad Autopromotec 2019, la 28° Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico in programma a Bologna da mercoledì 22 a domenica 26 maggio.

Più di 2.000 centri in Europa e oltre 160 sul territorio italiano, certificati come “ Rivenditori Raccomandati Bridgestone”, offrono un’assistenza completa ad oltre 350.000 clienti ogni anno, grazie a prodotti e servizi di qualità, garantendo la massima soddisfazione di ogni cliente.

Claudio Guella – First Stop Retail Manager South Region – commenta così la presenza: “ Autopromotec è un appuntamento molto importante per il network First Stop, durante il quale presentiamo le nuove soluzioni per la mobilità – prodotti e i servizi digitali dedicati a rivenditori, clienti e flotte. Siamo sempre connessi con il futuro, in un’ottica di continuo sviluppo e miglioramento dei nostri servizi retail: efficienza e velocità ci permettono di soddisfare le necessità dei nostri clienti semplificando la loro vita quotidiana e di creare una rete sul territorio sempre più forte, riconosciuta e connessa. Autopromotec rappresenta anche l’occasione per enfatizzare il modo in cui la Rete First Stop aiuta i propri partner ad aumentare la visibilità e il traffico sul
proprio punto vendita”.

MyFirstStop: l’assistente digitale del punto vendita

MyFirstStop è un vero e proprio assistente digitale, accessibile attraverso una web app che racchiude in un unico ambiente un ecosistema di servizi e soluzioni per la gestione digitale del punto vendita: accettazione e gestione GDPR, magazzino e preventivi, calendario e fogli lavoro,. Attraverso un unico portale è possibile gestire le attività quotidiane del negozio e avere accesso alle nuove soluzioni digitali di Bridgestone, come il servizio flotte vettura e Mobox. Tutto questo comporta anche un valore aggiunto agli occhi degli stessi clienti, che potranno sperimentare in prima persona i vantaggi della piattaforma. Il predictive maintenance, ad esempio, permette di anticipare le esigenze del cliente e invitarlo ad effettuare interventi specifici sul suo veicolo. MyFirstStop è inoltre uno strumento efficace per gestire la comunicazione e la relazione con i propri clienti: fissare e ricordare gli appuntamenti, inviare comunicazioni personalizzate ed effettuare indagini sulla
soddisfazione sono solo alcune delle operazioni possibili.

Vetrina virtuale e fisica

Tutti i centri First Stop sono presenti sul nuovo sito web della rete, una vetrina virtuale professionale e personalizzabile che aumenta la visibilità del punto vendita e permette di offrire ad ogni cliente consulenza professionale. Inoltre, il network First Stop lavora insieme ai propri partner nel ridisegnare i flussi, gli ambienti e l’immagine del negozio, per far vivere a tutti i clienti un’esperienza positiva e accoglierli in un ambiente sicuro e confortevole.

Supporti alla crescita del negozio

La formazione dei punti vendita partner, in un’ottica di costante miglioramento dei servizi offerti, è da sempre un punto chiave dell’offerta First Stop. I rivenditori possono partecipare a corsi di formazione tecnica, meccanica, di prodotto e di vendita relativi ai pneumatici, di aggiornamento sulle novità normative.

Fondamentale anche la formazione utile a ottimizzare i processi di gestione del punto vendita: le Linee Guida First Stop supportano il partner a gestire con efficacia attività, ruoli e competenze, flussi e processi del punto vendita. Accordi di acquisto con fornitori premium e promozioni esclusive per i partner First Stop permettono di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, aumentando il business del Punto Vendita.

Creazione di traffico sul punto vendita

Portare traffico su ognuno dei punti vendita partner è uno dei principali obiettivi della rete First stop. Un media plan che è un mix di attività offline (eventi e campagne radio) e online (campagne Facebook, sponsorizzazione delle schede di GoogleMyBusiness e attività display) rafforza il legame dei Centri con il territorio, stimolando il traffico sui punti vendita e quindi l’incremento del business.

Entro fine anno, inoltre, il nuovo servizio Mobox, l’innovativo abbonamento mensile all-in-one per l’acquisto di pneumatici e servizi auto che garantisce al cliente comodità e tranquillità, promette di incrementare ancora di più le visite nei Centri First Stop.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

UFI Filters ARGENTIUM, la rivoluzione della...

23 May, 19

Kenda si presenta con il suo partner di...

23 May, 19

Related Posts

News

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

dal Web...

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

21 Apr, 23

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042