Fintyre illustra ai Pneusmarket Partner i vantaggi della digitalizzazione
Fintyre illustra ai partners alcune linee guida per la digitalizzazione a a Massa Marittima presso il Resort Pian Dei Mucini
Fintyre, il primo distributore di pneumatici di sostituzione nel mercato italiano, anche quest’anno ha organizzato una convention per i propri partners con l’obiettivo di condividere il contesto di mercato e le linee strategiche del progetto di affiliazione. In un mercato in cui il digitale assume un ruolo sempre più rilevante Fintyre, ancora una volta ha voluto sottolineare il proprio supporto nel percorso di digitalizzazione dei partner, considerandolo leva fondamentale per lo sviluppo del business e l’aumento del traffico nei i punti di vendita.

A sinistra: Domenico Gatti, CCO di Fintyre Al centro: Francesco Carantani, Amministratore Delegato Fintyre A destra: Stefano Morganiti, Head of Sales, Fintyre
Per questo motivo, durante l’annuale convention dedicata ai Pneusmarket Partner – tenutasi a Massa Marittima presso il Resort Pian Dei Mucini – Fintyre ha assegnato uno spazio significativo al tema della trasformazione digitale e agli impatti sui punti vendita, oltre che all’erogazione dei servizi.
Obbiettivi e investimenti nel digitale
Digitale, peraltro, che è uno dei pillar strategici della stessa Fintyre, per cui gli investimenti in tecnologia e innovazione della propria piattaforma sono linee-guida fondamentali. Gli obiettivi sono molteplici. Da un lato, la società vuole permettere ai partner del proprio network di poter usufruire di strumenti e servizi fondamentali in ottica marketing, ma anche utili per snellire ed efficientare i processi.
Dall’altro lato, invece, Fintyre vuole mettere i propri partner nelle condizioni di poter operare secondo una logica che vede il cliente al centro del business, facilitandone la fruizione dei servizi e l’esperienza d’acquisto.
La convention è anche stata un’occasione per approfondire ulteriormente una sinergia e una collaborazione già solida e ben avviata. Fintyre, infatti, ha arricchito il lato esperienziale dell’evento con una degustazione in una location d’eccezione: Rocca di Frassinello, Cantina il cui progetto porta la firma di Renzo Piano.