Fintyre acquisisce La Genovese gomme (LGg) di Cagliari
Ulteriore acquisizione sul territorio nazionale da parte di Fintyre, un ulteriore passo dettato dal processo di crescita.
Fintyre è il primo operatore in Italia e tra i primi cinque in Europa focalizzato alla distribuzione degli pneumatici da ricambio.
La strategia delle acquisizioni è ormai nota e parte integrante della crescita del gruppo. Negli ultimi anni diverse acquisizioni hanno permesso a Fintyre di avere una crescita ragguardevole e dinamica puntando alla copertura dei mercati nazionali ed esteri con una presenza piuttosto distribuita nel territorio nazionale.
Nel 2015 Fintyre ha acquisito, dal Gruppo Marangoni, Pneusmarket.
Nel 2016 ha acquisito Franco Gomme, con sei depositi che servono circa 8.000 clienti nelle regioni del centro-nord Italia (incluse Toscana e Marche).
Mauro Pessi
“L’acquisizione di LGg, principale operatore in Sardegna, completa la copertura del territorio nazionale consolidando la nostra leadership”, ha dichiarato Mauro Pessi, presidente e amministratore delegato di Fintyre “Le dimensioni raggiunte sono una valida premessa per sviluppare la presenza in Europa cogliendo le opportunità offerte da un mercato ancora frammentato in un numero elevato di operatori”.
“L’ingresso nel gruppo Fintyre costituisce per noi motivo d’orgoglio e consente a La Genovese gomme di ottenere importanti vantaggi ed economie di scala dal punto di vista commerciale, organizzativo e logistico”, ha dichiarato Berto Balduzzi, presidente de La Genovese gomme. “Le sinergie e il completamento nella gamma dei prodotti offerti consentiranno a LGg di rafforzare la sua presenza e la sua quota di mercato in Sardegna con la forza di un gruppo leader in Italia e in Europa nel retail e nel wholesale”.
La Genovese gomme
Nella definizione dell’accordo per l’acquisizione di LGg, Fintyre è stata assistita dallo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e da PwC, mentre LGg è stata assistita dallo studio legale Macciotta & Associati.