FEDERAL CORP. PRESENTA IL SUO SECONDO IMPIANTO A TAIWAN.
Taoyuan, Taiwan – Il produttore di pneumatici Federal Corp.di Taiwan ha posto la prima pietra per un nuovo impianto da 300 milioni di dollari per la produzione di pneumatici vettura e trasporto leggero a Taoyuan, che quindi diventerà la sua seconda fabbrica a Taiwan, e la terza in assoluto.
I rappresentanti di Federal, i funzionari del governo locale e numerosi ospiti, hanno potuto assistere alla cerimonia della posa della “prima pietra” in vista della creazione di questo impianto presso il Taoyiuan Industrial Park. L’impianto darà lavoro a 900 operai e produrrà circa 6 milioni di pneumatici l’anno a pieno regime. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2016, come ha annunciato il presidente Jamie Ma all’inizio di quest’anno al Reifen Show di Essen, in Germania. L’impianto sarà sviluppato in due fasi, fino al 2020. Il sito è vicino all’aeroporto Taoyuan di Taiwan, e inoltre sarà vicino alla fabbrica già esistente di Taiwan, che ha iniziato la produzione in nel 1960. Mentre, la terza fabbrica della compagnia è sita a Nanchang in Cina.
Da-Wu Chen, direttore vendite e marketing, ha commentato: “Costruire un nuovo stabilimento segna un nuovo capitolo nella strategia di crescita globale di Federal e visualizza l’ambizione di marciare verso un successo centenario. Con questo impianto possiamo non solo far crescere il nostro business, ma anche soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.”Siamo orgogliosi di essere il primo produttore di pneumatici radiali nella vasta area cinese – ha proseguito Chen – Sessant’anni sono pieni di storie e leggende. D’altra parte, proprio come lo slogan del nostro 60 ° anniversario (è solo l’inizio) … implica, il 60, come la fine di un orologio rotondo, simboleggia un nuovo inizio di una nuova epoca”.
Federal Corp. è considerato il quarto produttore di pneumatici a Taiwan e il sessantunesimo in tutto il mondo, con un fatturato che si attesta sui 269.2 milioni di dollari l’anno.
Federal festeggerà il suo giubileo di diamante con i clienti durante il prossimo Specialty Equipment Market Show di Las Vegas, manon sarà presente al SEMA Show 2014, dato che intende mostrare la sua ultima gamma di clienti in incontri individuali.