Fallisce Centro Gomme di Treviso
Fallimento Centro Gomme: nominati i curatori giudiziari che metteranno i sigilli alle proprietà.
Il 2 settembre 2019 Centro Gomme di Treviso aveva presentato la richiesta di concordato preventivo, ma l’accordo con i propri creditori non è sostenibile e pertanto il 31 dicembre l’azienda rinuncia al concordato. Il 15 gennaio la conferma di rinuncia al concordato.
Fallisce quindi una storica azienda di distribuzione presente sul mercato dal 1970. Con quattro depositi (Milano, Udine, Treviso e Verona) Centro Gomme copriva il mercato nazionale.
Presidente del cda dell’azienda era Stefano Bordini, uno dei cinque imprenditori che avevano fondato il Consorzio Universo, sostenitore del Treviso Basket.
Negli ultimi tempi erano state presentate due istanze di fallimento da parte di altrettanti fornitori, la Nokian Tyres (con sede a Praga) e l’Alcar Italia Srl (società milanese).
Dal canto loro, sia Alcar che Nokian Tyres, nel corso dell’udienza del 9 gennaio, hanno insistito per l’istanza di fallimento. L’ammontare dei debiti scaduti e non pagati del Centro Gomme è complessivamente superiore ai 30 mila euro, e la ditta versa in stato di insolvenza, non essendo più in grado di far fronte agli impegni assunti: due condizioni che hanno fatto propendere il Tribunale per la dichiarazione di fallimento.
Tre sono i curatori nominati che ora metteranno i sigilli su tutti i beni che si trovano nella sede principale dell’impresa.